L’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è stato scarcerato ed è tornato a casa per le festività natalizie. Oggi l’assemblea degli azionisti della Sampdoria per eleggere il nuovo presidente che prenderà il posto di Massimo Ferrero.

Massimo Ferrero scarcerato, accolta la richiesta dei legali

Massimo Ferrero  è tornato a casa e passerà le festività natalizie circondato dall’affetto dei suoi cari. L’imprenditore ha passato gli ultimi 17 giorni della sua vita nel carcere di San Vittore, da quando era stato arrestato lo scorso 6 dicembre. L’ex presidente della Sampdoria era stato fermato dalla guardia di finanza nell’ambito di un’inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta. Insieme a lui anche per altre 5 persone erano stati disposti gli arresti domiciliari. Giuseppina Tenga, legale di Ferrero, aveva spiegato a La Presse che l’imprenditore romano era stato arrestato in seguito di una “Vicenda legata al fallimento di una società in Calabria”. Oggi, i legali dell’ex numero uno blucerchiato, hanno commentato con soddisfazione il ritorno a casa del loro assistito: “Grande soddisfazione per il lavoro svolto finora, che ha fatto si che Ferrero possa trascorrere le feste di Natale a casa, con la sua famiglia”.

L’arresto di  Ferrero e l’estraneità della società blucerchiata

Dopo le ultime vicende legate a Ferrero, la Sampdoria sembrerebbe aver superato sul campo le problematiche ad essa legate. Nella giornata odierna, si svolgerà l’assemblea dei soci azionisti della Sampdoria che decideranno il nuovo consiglio di amministrazione ed il nome del presidente che sostituirà Ferrero dopo le dimissioni rassegnate.  In un comunicato si leggeva: “La decisione è stata presa, per tutelare al meglio gli interessi delle altre attività in cui opera, e in particolare isolare anche ogni pretestuosa speculazione di incidenza di un tanto rispetto all’U.C. Sampdoria e al mondo del calcio”. Voci di corridoio riferiscono di una probabile riconferma del consiglio d’amministrazione uscente.