Benjamin Mendy calciatore del Manchester City e della nazionale francese, si trova in carcere dal 27 agosto 2021. Il calciatore è accusato di aver abusato e stuprato più di cinque donne. Come capo d’accusa si è aggiunto anche un caso di aggressione sessuale. Il processo è previsto per il prossimo 24 Gennaio. Non solo il francese ha riportato problemi con la legge, ecco quali sono gli altri giocatori ad aver avuto un guaio, o di più, con la giustizia.

Benjamin Mendy, le accuse

Dopo essere stato accusato di aver stuprato ed abusato di cinque donne, il terzino è stato accusato di aver aggredito sessualmente un’altra vittima e dunque si presenterà al processo con otto capi d’accusa. Mendy si trovava in regime di libertà condizionata e su di lui vigeva un severo divieto di poter organizzare eventi con un limite massimo di quattro persone all’interno della sua abitazione. L’arresto è arrivato ad agosto, quando il calciatore non rispettando il divieto imposto dalle autorità ha invitato in casa sua vari ospiti. I reati contestati al terzino transalpino sarebbero stati commessi tra l’ottobre del 2020 e l’agosto del 2021. Il processo sarà il 24 gennaio 2022 ed il giocatore, già sospeso dal Manchester City, rischia una pena di quasi 20 anni di carcere.

Benjamin Mendy e gli altri calciatori che hanno avuto problemi con la giustizia

In questa particolarissima classifica, Benjamin Mendy è purtroppo ben accompagnato. Non sono pochi i calciatori che nella loro vita hanno avuto più di qualche problema con la legge. C’è chi ne ha di più gravi e chi meno, ma comunque i calciatori dovrebbero essere un esempio dentro e fuori dal campo per via della loro popolarità. Essere un calciatore dev’essere un privilegio che permetta alla persona di mantenere sempre alte le proprie qualità umane ed atletiche. Alcuni non hanno saputo gestirsi fuori dal campo e sono finiti in prigione, eccone alcuni esempi.

René Higuita

Il leggendario portiere è famoso per il suo “scorpione”, ma non tutti sanno che René Higuita oltre ad essere stato il portiere della nazionale colombiana ha avuto dei brutti trascorsi con la giustizia. Nel 1993, fu condannato allo scontare della pena di 7 mesi di prigione, il motivo? Avrebbe fatto da mediatore in un sequestro di persona che vedeva coinvolta la figlia di un suo amico. In più voci di corridoio riferiscono che il portiere era molto vicino al narcos, Pablo Escobar

Edmundo

Uno dei calciatori più amati ed odiati della storia della Fiorentina. I tifosi viola non dimenticheranno mai la sua fuga verso il Brasile nella stagione 1999 che costò lo scudetto ai gigliati. Edmundo fu condannato a 4 anni e mezzo di carcere in regime di semilibertà nell’ottobre del 1999 per un incidente stradale in cui persero la vita le tre persone in auto con lui. Nonostante la condanna, il brasiliano fu detenuto per un solo giorno ed ancora oggi pendono alcune accuse su di lui.

Breno

La storia di Vinicius Rodrigues Borges in “arte” Breno è la storia più particolare di questa lista. Il giocatore ex Bayern Monaco fu condannato nel luglio del 2012 a 3 anni e 9 mesi per incendio doloso. Il calciatore, appiccò un incendio doloso nella sua abitazione nel settembre del 2011. Scarcerato nel 2013, tornò a giocare due anni dopo in patria.