Empoli-Milan è uno dei due posticipi che chiuderanno il turno infrasettimanale di Serie A. Alle 20:45 al Castellani si sfidano due squadre in buona salute, nonostante i passi falsi nell’ultimo turno di campionato. Il Milan arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta interna di domenica sera contro il Napoli. L’Empoli, vuole mettere in difficoltà il più possibile i rossoneri dopo il pareggio ottenuto lo scorso weekend contro lo Spezia. Dirigerà la gara il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Pagliardini e Affatato saranno i guardalinee, il quarto uomo sarà Martini, mentre Var e Avar saranno curati rispettivamente da Mazzoleni e Galetto.

Empoli-Milan, le condizioni delle due compagini

Empoli e Milan arrivano entrambe alla sfida di stasera dopo due prestazioni da dimenticare. Il 18° turno di Serie A ha riservato un pareggio per 1-1 per i toscani contro lo Spezia. Un pareggio che comunque porta un punto all’Empoli ma che lascia l’amaro in bocca per il campionato fatto finora dalla squadra di Aurelio Andreazzoli. Un pareggio che ha fatto scaldare gli animi, soprattutto perché arrivato contro una diretta concorrente per la salvezza. Stessa situazione per il Milan: Stefano Pioli e i suoi ragazzi hanno perso in casa contro il Napoli nell’ultimo turno al termine di una gara ricca di polemiche e scarsa di spettacolo. Ora i rossoneri, scivolati al terzo posto in classifica, sono chiamati a vincere in trasferta al Castellani per poter rimanere aggrappati al treno scudetto.

Qui Empoli

I padroni di casa si presentano senza grandi assenze. Andreazzoli sarebbe orientato a schierare un attacco a tre piuttosto che il consueto attacco a due visto fino ad ora, optando per Bajrami dietro le due punte centrali Pinamonti e Cutrone. Anche in conferenza stampa Andreazzoli chiarisce e spiega il momento dei toscani: “Abbiamo uno stato d’animo piacevole, definirla leggerezza mi sembra eccessivo; abbiamo sempre viva la situazione di classifica, consapevoli che sarà importante quello che sarà a maggio. Come dicevo altre volte non siamo sordi o ciechi da non vedere o sentire la situazione che ad oggi è favorevole, una situazione che i ragazzi si sono creati con lavoro e col sacrificio e ne godono dei privilegi. E tra questi privilegi può esserci quello di poter andare in campo un po’ più spensierati, ma logicamente non troppo perché se giochi con squadre così attrezzate senza avere il giusto rispetto, pur mantenendo la convinzione di provare a batterle, rimani penalizzato”.

Qui Milan

Alla vigilia della sfida del Castellani, Stefano Pioli in conferenza stampa mette in guardia sui pericoli dell’Empoli: “Affrontiamo una squadra forte che ha battuto Juventus, Napoli e Fiorentina. Allenata da un grande tecnico, giocano molto bene, sono rapidi, ma credo che anche noi abbiamo preparato bene la partita. Dipende dalla nostra prestazione. Credo che sarà fondamentale concentrarsi per la partita di domani. Vincere servirà per rialzarci e concentrarci per il girone di ritorno con tanta autostima”. Il Milan in attacco dovrà rinunciare a Zlatan Ibrahimovic, affidando tutto il peso del reparto offensivo sulle spalle dell”ex Arsenal Olivier Giroud.

Empoli-Milan, probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Parisi, Viti; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Cutrone; Pinamonti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Romagnoli, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Messias; Giroud.

Empoli-Milan, dove vederla in tv

Empoli-Milan, posticipo della 19° giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederla in televisione è necessario avere sulla Smart Tv l’applicazione. É possibile seguire il big match attraverso i dispositivi con l’app Dazn scaricata.