Juventus-Cagliari è la gara che apre il 19° turno di Serie A. Un turno infrasettimanale che coincide anche con l’ultimo dell’anno solare 2021. Juve-Cagliari doveva essere il secondo turno di questo martedì, è diventato invece il primo dopo che la Asl di Salerno ha impedito la trasferta in Friuli alla Salernitana per una partita che al momento rimane comunque in calendario vista l’assenza di comunicazioni da parte della Lega Serie A.. La Juventus per chiudere l’anno con una vittoria davanti ai suoi tifosi; il Cagliari di Mazzarri per credere ancora in una salvezza difficile ma non impossibile. Arbitrerà la gara Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, gli assistenti saranno Rossi e Scarpa, il IV uomo, Colombo, mentre Var e Avar saranno affidati ad Orsato e Carbone.

Juventus-Cagliari, le condizioni delle due compagini

Juventus e Cagliari arrivano alla gara dell’Allianz Stadium di Torino in condizioni completamente diverse. I padroni di casa di Massimiliano Allegri sono reduci dalla vittoria per 2-0 ottenuta in trasferta sotto la nebbia di Bologna. Grazie a quella vittoria la Vecchia Signora è riuscita, almeno per il momento, ad archiviare la brutta prestazione contro il Venezia. Situazione burrascosa invece in terra sarda, dove comunque mister Walter Mazzarri resta saldo sulla panchina dei rossoblù anche dopo la bruttissima sconfitta casalinga dello scorso sabato contro una straripante Udinese (0-4), un passivo così eclatante da costringere Pavoletti a chiedere scusa ai tifosi. Tirando le somme, questa sera all’Allianz Stadium si sfideranno due squadre che non navigano in buone acque per diversi motivi. Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti, il verdetto come sempre lo darà il campo, fischio d’inizio alle 20:45.

Qui Juve

Massimiliano Allegri vuole dar continuità ai risultati dei bianconeri dopo la vittoria di Bologna, ma in conferenza stampa avverte:” E’ una partita delicata perché ci sono le vacanze, son tutti dietro a preparare regali e valigie per partire. La cosa importante invece è la partita di domani. Il Cagliari, come valori tecnici, non merita la classifica che ha. Prendo ad esempio gli attaccanti: sia Keita, che Joao Pedro e Pavoletti sono tra i migliori nelle squadre dal decimo posto in giù. A metà campo ha giocatori bravi. Se crediamo che domani sia una partita facile perché han perso 4-0 con l’Udinese in casa, sbagliamo perché il Cagliari ha dei valori tecnici che non rispecchiano la classifica. Dobbiamo aggredire la classifica perché non ci possiamo permettere un altro passo falso in casa.” Una gara importante per i bianconeri che si trovano al 5° posto in classifica e che devono vincere per rincorrere il treno europeo.

Qui Cagliari

Walter Mazzarri, per via dei molti impegni ravvicinati della sua squadra, ha deciso di non tenere la consueta conferenza stampa pre partita. Il tecnico toscano e la società rossoblù, dopo la sconfitta interna con l’Udinese, hanno preso i primi provvedimenti: Martin Caceres e Diego Godin, i due uruguayani della squadra ed i giocatori di maggior esperienza della rosa, non sono stati convocati per la trasferta di Torino. Un segnale importante lanciato alla squadra, quello messo in atto dal Ds Capozucca, sul cui taccuino compaiono anche i nomi di Keità, Dalbert e Strootman. La fiducia nel tecnico è al momento l’unica certezza a cui  possono aggrapparsi le sorti dei sardi in serie A. Godin che ha parlato a Sport890, dichiarando: “Non posso dire molto, ovviamente me ne vado via. Non c’è stata né mancanza di rispetto, né mancanza di professionalità mia o di Caceres. Sono temi contrattuali e dell’attualità a Cagliari, ma che non c’entrano con l’oggi, cose che si ripercuotono da parecchi anni. Da un mese ho rinnovato il contratto, abbassandomi il salario e con la possibilità di andarmene a gennaio. In dieci giorni potremo parlare di una nuova squadra. Vorrei parlare di tutto ciò che sta accadendo al Cagliari, quando me ne andrò lo farò, spiegherò tutto”.

Juventus-Cagliari, probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, McKennie , Rabiot; Bernardeschi, Kean, Morata.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Carboni, Ceppitelli, Zappa; Lykogiannis, Grassi, Deiola, Nandez, Bellanova; Pavoletti, Joao Pedro.

Juventus-Cagliari, dove vederla in tv

Juventus-Cagliari, anticipo della 19° giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederla in televisione è necessario avere sulla Smart Tv l’applicazione. É possibile seguire il big match attraverso i dispositivi con l’app Dazn scaricata.