Legge di bilancio 2022 approvazione definitiva in arrivo. Il maxi emendamento è arrivato in commissione Bilancio al Senato ed è stato accantonato su richiesta della maggioranza per valutazioni, in particolare riguardo il super bonus del 110%. Ma i tempi stringono e sarà necessario approvare definitivamente la Legge di bilancio entro il 31 dicembre.

Legge di bilancio 2022 approvazione definitiva

Il testo della Manovra approderà in Aula probabilmente giovedì, dove sarà blindato da un voto di fiducia e poi incasserà il via libera del Parlamento poco prima di Capodanno, ad un soffio dall’esercizio provvisorio.

Lega soddisfatta per taglio tasse

Intanto la Lega esprime soddisfazione per la parte legata al taglio delle tasse. Lo si evince dalle parole di Alberto Gusmeroli, deputato della Lega e vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera, ospite del programma “L’imprenditore e gli altri” condotto da Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (canale 264 dtt). Non possiamo che essere soddisfatti, perché c’è una riduzione delle tasse e una grande opera di semplificazione –ha affermato Gusmeroli-. Con l’abolizione dell’irap, 630mila persone, quindi attività economiche, non compileranno più nemmeno il modello di dichiarazione dei redditi dell’irap. Quindi calcoli in ostrogoto non verranno più fatti. Per quanto riguarda l’irpe, diminuisce per tutti, non c’è un solo italiano che non avrà una diminuzione delle imposte. Poi possiamo discutere sull’entità, ma d’altra parte c’erano a disposizione 8 miliardi. Potevamo avere un po’ più di coraggio. Noi come Lega volevamo che fosse stanziato il doppio, però c’è soddisfazione sul fatto che le tasse siano state ridotte”.