Bonus revisione auto 2021. Il governo ha varato il bonus veicoli sicuri per mitigare l’aumento del costo della revisione auto eseguita nei centri autorizzati, passata da 66,88 a 79,02 euro per effetto del rincaro di 9,95 euro della tariffa ministeriale. Ed è proprio di 9,95 euro l’entità del buono messo a disposizione per chi sottopone il veicolo a revisione.
Bonus revisione auto 2021, regole e requisiti
Lo sconto sulla revisione auto, pari a 9,95 euro, è destinato agli automobilisti che dal il 2021 ed il 2023 dovranno sottoporre il proprio veicolo all’ispezione periodica. Il bonus è previsto per un solo veicolo a motore e per una sola volta nel triennio.
– il bonus veicoli sicuri è erogato in favore dei proprietari di veicoli a motore che, dal 1° novembre 2021 e per i successivi tre anni, sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione presso le officine e i centri autorizzati;
– il contributo è riconosciuto per un solo veicolo e per una sola volta;
– e che il contributo è erogato mediante rimborso di un importo di 9,95 euro, assegnato secondo l’ordine temporale di ricezione delle richieste fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Come richiederlo
Per chiedere l’incentivo bisognerà registrarsi sulla piattaforma informatica «Buono veicoli sicuri» accessibile direttamente dal sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. A partire dal 21 dicembre 2021 dovrebbe (stando a quanto reso noto dal Ministero) entrare in funzione la piattaforma per consentire di inoltrare la richiesta, che può essere fatta solo ed esclusivamente dopo aver effettuato la revisione.
Nel titolo avete scritto “…. e come ottenerlo”, ma poi vi siete dimenticati di spiegarlo…..che figura!!!
In effetti ha ragione Giò non si sa dove andare a cercare questa benedetta piattaforma…ammesso che sia stata messa in rete
ma non si riesce nemmeno a trovare la piattaforma! la solita vergogna italiana! che pena!
Oggi è 22, sul sito del MIMS nessuna nuova……. ma era uno scherzo?
Ma dov’è la PIATTAFORMA
il nano ha aumentato gli stipendi agli statali x migliorarne l’efficienza….aumento costo revisione pubblicato 22/10 subito applicato 1/11 poi bonus da richiedere su ‘”piattaforma del Ministero” dal 21/12: FLOP!!!! bravo il nano w gli statali che nella pandemia hanno avuto aumenti di stipendio. VERGOGNA? neanche un po’….. così almeno la pianti lì di chiedere rimborsi.. paga l’aumento e taci
Dov’è la piattaforma ?
È solo una presa in giro
VERGOGNATEVI
È UNA BUFALA ALL’ITALIANA? NON SI TROVA QUESTA PIATTAFORMA!!!
Salve, sono tre giorni che cerco su internet “Bonus veicoli sicuri” ma non c’è traccia della fantomatica piattaforma!!! il bello è che c’è chi continua a pubblicare articoli su come chiedere il bonus senza dare istruzioni…..
Buon Natale!!!!