La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano non riesce a ripetersi, il Vakifbank Istanbul vince al tie-break e conquista il titolo iridato.

La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano non riesce a ripetere l’impresa di due anni fa in Cina: il Vakifbank Istanbul di Giovanni Guidetti vince al tie-break la finale e conquista il Mondiale per Club. Una partita giocata ad altissima intensità, dove Conegliano ha dimostrato, ancora una volta, la propria concretezza e la capacità di graffiare nei momenti più delicati. Dopo i successi nella semifinale del Mondiale per Club del 2019 e nella Finale della CEV Champions League 2021, questa volta è la formazione turca ad avere la meglio, guidata dai 28 punti di Isabelle Haak.

Il Vakif dunque torna sul tetto del mondo, e lo fa con merito, avendo giocato una partita di grande energia, spinta anche dalla forza dei 12 mila dell’Ankara Hall Arena. Conegliano come detto è andata a tratti: malissimo nel primo set, perso addirittura a 15, meglio nel secondo e nel quarto, dove a fare la differenza è stata la solita Egonu. Anche perché le altre bocche da fuoco gialloblù hanno pagato e non poco l’emozione di una finale dall’alto coefficiente di difficoltà. Il muro ha faticato a prendere le misure al gioco turco.

Al ko dell’Imoco la replica di Fabris: “Applausi”

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, ha voluto ringraziare la Imoco: “Applausi a Conegliano per aver onorato alla grande, nella bolgia turca della Finale del Mondiale ad Ankara, il ruolo di squadra Campione del mondo uscente e, da stasera, di Vice Campione del mondo in carica. Primi e secondi nelle prime due occasioni in cui si partecipa al torneo iridato costituisce uno straordinario successo di cui siamo tutti orgogliosi. Complimenti dunque a tutta la squadra e alla Società”. 

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT