Tampone per entrare allo stadio: è attesa nelle prossime ore la decisione del governo. Secondo il Corriere della Sera, è in arrivo una nuova stretta per frenare l’impennata di contagi. In vista delle feste natalizie, dovrebbe essere approvata una norma che prevede, tra le altre cose, l’obbligo della mascherina anche all’aperto e di un tampone negativo per partecipare a grandi eventi.

Tampone per entrare allo stadio

Una misura che riguarderà migliaia di persone è quella del tampone obbligatorio per coloro che vanno allo stadio, anche se vaccinati. Le novità saranno in discussione nella cabina di regia del 23 dicembre, ma viene dato quasi per certo che per entrare allo stadio non sarà più sufficiente essere in possesso del Green pass. Bisognerà dunque sottoporsi anche ad un test rapido.

Veglione di capodanno

Una misura, quella del tampone obbligatorio anche per i vaccinati, che riguarderebbe tutti gli eventi affollati, compreso il veglione di Capodanno. Dunque per partecipare alle feste in piazza, per andare in discoteca, negli alberghi e nei locali pubblici bisognerà avere l’esito negativo del tampone.

Cinema e teatri

Per cinema e teatri, dove c’è obbligo di mascherina e i posti sono assegnati, non è stato ancora stabilito se sarà necessario un tampone negativo o basterà il green pass rafforzato. Dovrebbe essere escluso invece l’obbligo di tampone per andare al ristorante e nei locali dove si mangia al chiuso.