La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano vola in finale del Mondiale per Club, dove affronterà il Vakifbank di Giovanni Guidetti

La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano scenderà in campo per difendere il titolo iridato conquistato due anni fa. Le ragazze di Daniele Santarelli sono state brave a rimontare il set iniziale di svantaggio contro le brasiliane del Minas Clube. Perso il primo set 23-25, è stata battaglia vera nella seconda frazione, vinta dalle pantere solo ai vantaggi per 26-24. Da qui in avanti le gialloblù si solo tolte di dosso paura ed incertezze, dominando il terzo ed il quarto parziale.

L’avversario sarà il Vakifbank di Giovanni Guidetti che nella seconda semifinale ha sconfitto 3-0, in una sfida tutta turca, il Fenerbahce. Previsto il tutto esaurito, 12.000 spettatori all’Ankara Sport Salonu con un tifo che sarà tutto per le padrone di casa turche.

Le parole delle protagoniste dell’Imoco prima della finale

Questa semifinale è stata una partita davvero tosta – ammette l’opposta Paola Egonu, che spegneva anche 23 candeline – ma sono contenta perchè abbiamo reagito alla difficoltà di squadra. Abbiamo combattuto con grinta e carattere portando a casa il risultato, ora recuperiamo le energie. Ci aspetta un’altra battaglia”. 
Continua la schiacciatrice Miriam Sylla: “Loro non avevano molto da perdere e l’hanno dimostrato giocando all’arrembaggio attaccandoci da tutte le parti e mettendoci in difficoltà all’inizio. Siamo state brave a non perdere la testa e reagire riprendendo in mano la situazione. Quando abbiamo ritrovato il nostro gioco siamo riuscite a recuperare il ritmo, difendendo e trovando le giuste contromisure”.

LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS DI SPORT