La Prosecco DOC Imoco Volley approda in semifinale al Mondiale per club 

Con la vittoria per 3-0 contro il Dentil Praia Clube la squadra italiana, da capolista della cool A, vola alle semifinali del Mondiale per Club. Il prossimo impegno per le trevigiane è fissato per le ore 13 di oggi, dove le gialloblù di Coach Santarelli incontreranno le brasiliane del Minas Tenis Clube, allenate da Nicola Negro.

Bastava soltanto un set alla Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano per ottenere il pass alle semifinali del Mondiale per Club, ma la concentrazione e l’entusiasmo era talmente alta che le ragazze di Daniele Santarelli hanno centrato nuovamente la posta piena, dominando ancora una volta la scena.

Tre a zero è stato il risultato finale al cospetto delle malcapitate brasiliane del Dentil Praia, già sconfitte piuttosto nettamente dalle padrone di casa del Fenerbahce, che passano dunque come seconde.

Le parole di Asia Wolosz della Imoco al Mondiale

“Un Mondiale è bello anche perchè ci si confronta con scuole di pallavolo diverse che di solito non affrontiamo mai come è successo oggi con le brasiliane. Il loro è uno stile di volley diverso e dopo aver affrontato il Fenerbahce l’altro giorno, abbiamo dovuto adattarci e per fortuna è andato tutto bene. Il Minas è una squadra molto forte, ma abbiamo preso le misure al tipo di gioco delle brasiliane. Stiamo giocando bene, ma secondo me non siamo ancora al massimo del nostro livello e questo è un bene perchè ci aspettano nei prossimi giorni le sfide più importanti e difficili “.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA IMOCO AL MONDIALE

Sabato 18 dicembre
ore 13.00 SEMIFINALE 1: PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – MINAS CLUBE
ore 16.30 SEMIFINALE 2: VAKIFBANK ISTANBUL – FENERBAHCE OPET ISTANBUL

Domenica 19 dicembre
ore 13.00 FINALE 3°/4° Posto
ore 16.30 FINALE 1°/2° Posto

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT