Milan-Napoli è il big match che alle 20:45 di domenica chiuderà la 18° giornata di Serie A. Uno scontro importante per entrambe le formazioni da cui si potrà dedurre quale delle due formazioni è più lanciata verso la vittoria dello scudetto. Arbitrerà la gara, Davide Massa della sezione di Imperia. Il direttore di gara festeggerà anche la promozione ad arbitro Uefa Elite che gli consentirà di poter arbitrare anche nei prossimi mondiali di Qatar 2022.
Milan-Napoli, le condizioni
Milan e Napoli arrivano in due condizioni diverse di salute alla gara di San Siro. I rossoneri di Pioli, reduci dal pareggio in trasferta contro l’Udinese dello scorso turno, si trovano attualmente al secondo posto in classifica, dietro l’Inter con 39 punti, uno in meno rispetto ai cugini nerazzurri. Discorso diverso per i partenopei di Luciano Spelletti, il cui rendimento è stato ottimo fino ad un mese fa. Dopo le otto vittorie di fila, con cui i Napoli spallettiano ha eguagliato quello die record si Sarri, la formazione azzurra ha patito assenze importanti ed il suo rendimento è decisamente peggiorato. Per via delle assenze pesanti di Osimhen ed Anguissà, gli uomini del tecnico di Certaldo sono scesi al quarto posto in classifica. Molto clamore ha fatto la sconfitta interna subita dal Napoli contro la neopromossa Empoli nell’ultimo turno.
Qui Milan
In casa Milan non si fermano le assenze, legate soprattutto al reparto offensivo. Se è vero che Stefano Pioli, per questa gara ha recuperato Olivier Giroud, stessa cosa non si può dire per Leao. L’attaccante portoghese è fermo ancora ai box come: Calabria, Rebic e Pellegri. Senza considerare la grande assenza di Kjaer, stagione finita per il danese. Alla luce di questo, la difesa rossonera dovrebbe essere composta da Tomori e Romagnoli nel centro, gli attacchi sulle fasce saranno affidati alla velocità e l’estro di Saelemaekers e Krunic. Unica punta, il gigante svedese Zlatan Ibrahimovic.
Qui Napoli
Per quanto riguarda la situazione infortuni, non va meglio al Napoli. Sono infatti 7 i giocatori che rimarranno all’ombra del Vesuvio e non partiranno per Milano. Oltre ai lungodegenti Osihmen e Insigne, rimarranno a casa anche Mario Rui, Fabian Ruiz. Unica buona notizia per il Napoli, il recupero del polacco Zielinski, in grado di dare dinamismo, assist e gol. Attacco affidato al funambolico Dries Mertens. Proprio il capitano, Insigne, si è raccontato in un intervista alla rivista undici: “La gente si è sempre aspettata tanto da me. Ho cercato di ricambiare. Ho avuto degli screzi qualche volta coi tifosi e mi dispiace. Molti non mi hanno compreso del tutto”. Queste le parole del 24 partenopeo.
Milan-Napoli, probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Messias; Ibrahimovic.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Mario Rui; Demme, Anguissa; Zielinski, Politano, Elmas; Mertens.
Dove vederla in tv
Milan-Napoli, posticipo della 18° giornata di Serie A, sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederla in televisione è necessario avere sulla Smart Tv l’applicazione. É possibile seguire il big match attraverso i dispositivi con l’app Dazn scaricata.