Le iniziative benefiche targate Terni col Cuore sono inarrestabili. Al via la seconda edizione della lotteria rossoverde, il devoluto sarà interamente girato all’associazione benefica ideata da Stefano Bandecchi, Terni Col Cuore. Non solo la lotteria, perché, l’associazione riceverà l’incasso dell’asta riguardante la meravigliosa terza maglia utilizzata dalla Ternana al Penzo di Venezia in Coppa Italia lo scorso 14 dicembre.
La lotteria rossoverde a sostegno di Terni col Cuore
Dopo il grandissimo successo della prima edizione, torna la “Lotteria Rossoverde”. Una seconda edizione con l’incasso che sarà devoluto all’associazione Terni col Cuore. Quest’edizione, punta a migliorare l’incasso della lotteria precedente, dove sono stati raccolti circa cinquemila euro che l’associazione, Terni Col Cuore, ha messo in campo per le molteplici iniziative benefiche che svolge sul territorio ternano e non solo. La macchina organizzativa è ben oleata e si è messa in moto coinvolgendo 42 imprese che hanno fornito il loro supporto alla causa fornendo i premi che verranno messi in palio alla lotteria. I primi tre tagliandi che verranno estratti, si aggiudicheranno: una maglietta ufficiale della Ternana autografata dall’attaccante Alfredo Donnarumma, un pallone ufficiale della Lega di Serie B ed un’altra maglia autografata da Antonio Palumbo. Non solo calcio, perché ci saranno anche dei gadget messi in palio dal motocilista Danilo Petrucci.
L”appello di Bandecchi
Anche il presidente della Ternana Calcio, nonché fondatore dell’associazione Terni col Cuore, Stefano Bandecchi, attraverso il suo profilo Instagram spiega: “Io ringrazio chi ha messo su questa lotteria. I biglietti di questa lotteria sono molto importanti perché l’incasso verrà devoluto a Terni col Cuore, io quest’anno – racconta Bandecchi – metterò qualche centinaio di mila euro per aiutare i più bisognosi che sono tanti. Insieme al Vescovo di Terni faremo qualcosa di importante e di bello per chi sta solo, per gli anziani e per chi ha bisogno. Questa lotteria è fondamentale, è come un risultato eccezionale.” Poi arriva l’appello: “Dateci una mano, perché è bello che tutti noi partecipiamo insieme per i più deboli e per chi non ce la fa. Io mi aspetto che compriate un biglietto e questo per me è importante, grazie a tutti.”
Dove acquistare i biglietti
I biglietti della lotteria rossoverde, sono acquistabili presso quattro punti vendita oppure contattando direttamente gli organizzatori della lotteria. I punti dove acquistare i biglietti sono:
“L’Aurora”, via San Francesco, 16 – Stroncone (TR)
Sapori-Di-Vino, Via Narni 198/B- Terni
Tabaccheria Valentina, Via del Rivo, 264 – Terni
Tabaccheria Fortini, Via della Stazione, 41 – Terni
Quando sarà l’estrazione
Tutti i premi, verranno estratti il giorno 8 gennaio 2022 in un ristorante di Stroncone. Per tutti coloro che volessero seguire l’estrazione, sarà possibile farlo attraverso la diretta streaming che sarà disponibile sulla pagina Facebook della Lotteria Rossoverde.
L’asta delle maglie utilizzate in Coppa Italia per Terni Col Cuore
Le maglie “uniche” con cui la Ternana, ha affrontato la gara di Coppa Italia contro il Venezia sono state messe all’asta. Il devoluto andrà nelle casse dell’associazione Terni col Cuore che lo utilizzerà per le molteplici iniziative benefiche che svolge e soprattutto per il progetto “Natale Col Cuore”. L’asta è partita sulla pagina Facebook della Ternana ed è già una bellissima “lotta” a chi offre di più. L’asta, iniziata alle ore 10:00 di mercoledì 15 dicembre, finirà alle 12:00 di lunedì 20 dicembre.