Tragedia questa mattina a Stornara, in provincia di Foggia, dove due bambini di due a quattro anni hanno perso la vita in un incendio. Secondo le prime ricostruzioni, un incendio si sarebbe sviluppato intorno alle ore 9 in un campo nomadi alla periferia di Stornara.

I Vigili del fuoco hanno impiegato ore per domare le fiamme a casa delle quali sono andate distrutte alcune baracche. In una di questo sono stati ritrovati i corpi dei due bambini, un maschietto ed una femminuccia di nazionalità bulgara, che pare fossero a letto al momento dei fatti.

Difficile stabilire, allo stato attuale cosa abbia innescato il rogo. Secondo le prime ipotesi le fiamme sarebbero partite da un braciere a legno.

Incendio Stornara, i bambini erano soli

Secondo quanto riporta l’Ansa, sono stati distrutti quattro moduli abitativi.

“Il padre era andato a lavorare in campagna mentre la mamma era andata in bagno. Quando la donna è tornata ha trovato la baracca in fiamme”. È  la testimonianza rilasciata all’Ansa di Rosaria, una donna romena che vive da sei mesi nel campo rom di Stornara. “I bambini dormivano – dice la donna -. Quando la mamma è tornata ha visto le fiamme”.

Sul posto sono giunti il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, e il pm di turno, Roberta Bray.