Sfregiata acido Roma, gravissima una donna. Secondo quanto riporta Il Messaggero, una donna è stata sfigurata con l’acido alla periferia nordest della capitale.

Sfregiata acido Roma, la ricostruzione dei fatti

La vittima, di origini romene, è stata colpita con una bastonata dal suo aggressore, che poi le ha gettato l’acido sul viso. La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I. Ora è ricoverata in gravissime condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna ricorda solo di aver ricevuto una bastonata e di essere caduta per terra, poi ha sentito l’acido corrodere la sua pelle.

In corso ricerche dell’aggressore

I carabinieri stanno cercando di risalire all’identità dell’aggressore. Per questo stanno interrogando amici e parenti della vittima per capire se c’era qualcuno che volesse farle del male. Al momento però, nessuno è stato ancora fermato. L’ipotesi di reato è di tentato omicidio.

Aggredita a Roma anche un’altra donna

Sempre nello stesso giorno a Roma, è stata ricoverata all’Umberto I un’altra donna con diversi traumi al volto. E’ stata aggredita dall’ex compagno, che l’ha massacrata di botte per dodici ore. Solo dopo diverso tempo lei è riuscita a fuggire dalla sua abitazione e trascinarsi verso un bar per chiedere aiuto. Ha riportato fratture multiple al volto e dovrà essere sottoposta a un intervento maxillo-facciale: la sua prognosi è di quaranta giorni.