Non siamo riusciti a replicare i grandi successi sportivi della scorsa estate ma ci siamo difesi conquistando, come italiani, la quinta posizione per numero di accessi nella speciale classifica stilata dal sito pornografico Pornhub, che ha condiviso dati in merito alle abitudini dei suoi utenti nel 2021.

L’Italia si attesa saldamente nella top five dei Paesi dai quali si genera il maggiore traffico di Pornhub. Al primo posto, anche grazie ad una popolazione certamente maggiore, troviamo gli Stati Uniti, al secondo posto il Regno Unito seguito da Giappone e Francia. L’Italia, ad esempio, è davanti a Messico, Canada e  Germania.

Classifica per accessi su Pornhub

Dati Pornhub 2021, l’utente italiano dura poco

C’è però un dato che deve far riflettere: la durata media di permanenza sul sito. Ovviamente, si tende ad associare il tempo speso per una “sessione” su Pornhub con il raggiungimento della piena soddisfazione nell’utilizzo dei suoi contenuti. L’utente italiano ha fatto registrare nel 2021 una sessione media di 9 minuti e 43 secondi, pochi secondi sotto la media generale di 9 minuti e 55 secondi. Questo ultimo dato nasce probabilmente dal fatto che la stragrande maggioranza dei visitatori sono uomini, 71% contro il 21%. Una differenza notevole che negli altri paesi è meno marcata.

Cosa cercano uomini e donne su Pornhub? Lesbian, japanese e hentai in grande spolvero

Sempre secondo i dati raccolti, le donne cercano soprattutto i termini “lesbian”, “japanese”, “milf” e threesome, ovvero il sesso con più persone. Per chissà quale motivo, il termine più ricercato invece dagli uomini è “japanese”, seguita da “milf”, “mature”, “ebony” e “hentai” confermando, con quest’ultima scelta, la passione per il Sol Levante. Le ricerche per genere

In generale “Hentai” è diventato il termine più ricercato nel 2021. Un risultato sorprendente visto che gli utenti, a quanto pare, preferiscono vedere cartoni animati che fanno sesso piuttosto che persone vere.  Per quanto concerne invece le categorie, “big ass”, ovvero grande sedere, ha visto un incremento della sua popolarità del 314% seguito da “bisexual male” al +288%.

Come cambiano i gusti sessuali in base all’età? I più anziani cercano gli “handjob”

Ovviamente i gusti cambiano in base all’età. Nella fascia 18-24 anni la categoria più gettonata è quella dei rapporti lesbo; le persone tra i 25 ed i 34 anni preferiscono la categoria “asian” mentre gli utenti dai 35 ai 54 anni preferiscono buttarsi sui “cartoon”. Infine i più “vecchi”, gli overo 55, amano la categoria “handjob”.Ricerche divise per età

Si nota inoltre che gli utenti amano collegarsi la notte, tra le 11 di sera e l’una del mattino, in particolare la domenica. Il giorno meno appetibile a quanto pare per un giro su Pornhub è il venerdì.