Esordio al Mondiale per Club di Ankara per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley di Conegliano

Le campionesse in carica di Conegliano mettono in campo un autentico capolavoro tecnico, tattico e atletico, facendo un passo quasi decisivo verso la qualificazione alle semifinali del mondiale: 3-0 al Fenerbahce. Se giovedì anche il Dentil Praia batterà il Fenerbahçe il passaggio sarà certo, in caso contrario serviranno almeno due set contro le brasiliane nella gara di venerdì.

Da campionesse in carica dopo l’impresa in Cina di due anni fa, affrontano subito le padrone di casa del Fenerbahce Istanbul, team organizzatore del torneo, sospinta stasera da oltre 9000 mila persone nella capitale turca che questa settimana ospita il torneo iridato.

Un primo set al massacro per il Fenerbahçe che si spegne sul muro veneto. La Fedorotseva da sola non basta a tenere in piedi l’attacco turco che non passa se non con il baby fenomeno russo. L’Imoco fa valere organizzazione di gioco e velocità che fanno girare la testa alle padrone di casa.

Prossimo avversario al Mondiale per l’Imoco

Prossimo match per le Pantere, già con un piede in semifinale, sarà venerdì alle ore 13.00 italiane contro le brasiliane del Dentil Praia, campionesse del Sudamerica. In palio la qualificazione alle semifinali di sabato. Domani invece brasiliane e Fenerbahce si sfideranno per la seconda giornata.

Un plauso va fatto alla Fivb per la regola dei 15 secondi tra un’azione e l’altra, che ha reso il gioco più ritmato e l’agonismo più intenso.

PER TUTTE LE ALTRE NEWS DI SPORT CLICCA QUI