Dopo quanto accaduto durante il sorteggio di questa mattina, con l’affaire Manchester United a prendersi la scena e il ricorso accolto dell’Atletico Madrid a chiedere giustizia, le italiane ancora in corsa in Champions League si sono riaffidate all’urna di Nyon. La Juventus ha pescato gli spagnoli del Villareal, usciti vincitori dal campo dell’Atalanta nell’ultima giornata della fase a gironi. L’Inter di Simone Inzaghi, tornata a giocarsi gli ottavi di Champions dopo un’assenza decennale, dovrà invece vedersela contro il Liverpool. L’andata si giocherà a San Siro mentre ad Anfield verranno decise le sorti della doppia sfida. I bianconeri giocheranno invece in Spagna l’andata dei loro ottavi.

Questo il tabellone completo degli Ottavi:

Salisburgo – Bayern Monaco
Sporting Lisbona -Manchester City
Benfica – Ajax
Chelsea – Lille
Atletico Madrid – Manchester United
Inter – Liverpool
Villareal – Juve
PSG – Real Madrid

Incredibile a Nyon. L’Atletico Madrid presenta ricorso per i sorteggi di Champions League e la Uefa lo accoglie. Nel momento in cui l’urna aveva decretato gli ottavi sarà tutto da rifare e da ripetere: la Uefa determina l’estrazione della pallina alle ore 15. Vedremo dopo tutto ciò come l’urna di Nyon stabilirà quali saranno le avversarie delle Italiane agli ottavi della massima competizione europea.

Sorteggi Champions League, queste erano le avversarie delle Italiane

La Juventus partiva da testa di serie nell’urna di Nyon, grazie al regalo che lo Zenit San Pietroburgo ha fatto alla Juventus, pareggiando con gli inglesi campioni in carica del Chelsea. Il sorteggio per la vecchia signora è stato clemente. Gli uomini di Massimiliano Allegri affronteranno i portoghesi dello Sporting Lisbona negli ottavi di finale della massima competizione Europea. L’Inter di Simone Inzaghi non partiva da testa di serie nel sorteggio in virtù dell’ultima sconfitta della scorsa settimana al Bernabeu contro il Real Madrid. Per i nerazzurri campioni d’Italia, il sorteggio non è dei migliori. Agli ottavi di finale affronteranno gli olandesi dell’Ajax. I lanceri, storicamente sono una squadra che mette in difficoltà le formazioni italiane in Uefa Champions League, basti ricordare il doppio confronto della stagione 2018-2019 in cui l’Ajax eliminò la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Ottavi di Champions League, le date

Le date degli ottavi restano invariate. Gli ottavi di finale di Champions League saranno disputati: Martedì 15, Mercoledì 16 o Martedì’ 22 o Mercoledì 23 Febbraio le gare d’andata. Martedì 8, Mercoledì 9 o il 15 o 16 Marzo le gare di ritorno.