Ternana protagonista agli “Italian Sport Awards”, giunti alla decima edizione e che si terranno questa sera.  Durante il Gran Galà verranno premiati i migliori atleti, tecnici, dirigenti e società della stagione sportiva 2020/2021.

Italian sport awards

L’evento

La sede di questa edizione sarà Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Gli Italian Sport Awards, ideati e prodotti da dieci anni fa a questa parte da Donato Alfani, sono uno degli eventi più attesi del calcio Italiano. Questa sera, all’interno dell’Hotel Dei Congressi di Castellammare saranno premiati i migliori del calcio italiano per la stagione passata. Una stagione dove, causa pandemia, emergere era ancora più difficile, per questo il premio in questione assume una valenza maggiore. Come di consueto, questa mattina l’evento è stato presentato nella sala Consiliare di Castellammare.

Il premio

Come ogni anno verranno premiati i migliori undici effettivi delle serie: A, B e C. Un premio sarà destinato anche alla figura del direttore di gara come “Miglior Arbitro Var”. L’Italian Sport Awards è uno dei premi più importanti del calcio italiano ed è patrocinato da: Coni, AIA, le varie leghe A, B e C, Comune di Castellammare di Stabia ed Ordine dei Giornalisti.

Italian Sport Awards, i premi della Ternana

Il campionato da record della Ternana, vincitrice del girone C del campionato di Serie C della passata stagione con 90 punti e la vittoria in Supercoppa, non sono passati inosservati. La formazione rossoverde sarà protagonista del Gran Galà del calcio di questa sera aggiudicandosi ben 8 premi, così suddivisi:

Ternana Calcio S.p.A. / Miglior Squadra Girone C dell’Anno

Stefano BANDECCHI / Miglior Presidente Girone C dell’Anno

Luca LEONE / Miglior Direttore Sportivo Girone C dell’Anno

Vanessa FENILI / Miglior Dirigente Sportivo Girone C dell’Anno

Cristiano LUCARELLI / Miglior Allenatore Girone C dell’Anno

Antony IANNARILLI / Miglior Portiere Girone C dell’Anno

Anthony PARTIPILO / Miglior Bomber Girone C dell’Anno

Ternana Calcio S.p.A. / Premio gestione Social