Sono stati estratti quattro corpi senza tra le macerie a Ravanusa, la città in provincia di Agrigento dove sabato notte a è avvenuta una fortissima esplosione che ha fatto crollare quattro palazzine e causato già tre morti. Da giorni ormai si scava tra i resti del quartiere dove si è verificata la deflagrazione alla disperata ricerca di sopravvissuti.
Esplosione Ravanusa, bilancio sempre più grave
Sale così a 7 il bilancio delle vittime nel crollo delle palazzine nella città agrigentina. Ancora non si conoscono le identità delle persone senza vita recuperate nelle ultime ore. Tra i dispersi ci sono Selene Pagliarello, donna incinta al nono mese di gravidanza, e suo marito Giuseppe Carmina. Questi due erano a cena a casa dei genitori di lui quando è avvenuta l’esplosione. Sono dispersi anche il suocero di Pagliarello, Angelo Carmina mentre la moglie Maria Crescenza Zagarrio è stata ritrovata decedute già dopo le prime ore dai fatti. Dispersa anche Carmela Scibetta, assistente sociale.
Proseguono invece le ricerche di altre due persone ancora disperse. Per i soccorritori si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo nel disperato tentativo di far accadere un qualche miracolo. L’esplosione, però, è stata fortissima e i palazzi crollati hanno fatto il resto. Difficile, se non impossibile, che qualcuno sia riuscito a sopravvivere.