Probabili formazioni Champions League, le milanesi in campo per passare il turno
Le probabili formazioni di Champions League, per la sesta ed ultima giornata dei gironi: B, in cui è impiegata la compagine rossonera ed il girone D, in cui è impegnata l’Inter. Le squadre milanesi cercano la qualificazione agli ottavi di finale di Uefa Champions League all’ultimo respiro.
Il turno e dove vederle in tv
Milan ed Inter scenderanno in campo alle ore 21:00. La squadra di Simone Inzaghi giocherà allo stadio Santiago Bernabèu contro il Real Madrid. Il Milan, reduce da una buona vittoria in campionato contro la Salernitana si giocherà il tutto per tutto in casa, a San Siro contro gli inglesi del Liverpool. Real Madrid-Inter e Milan-Liverpool, saranno trasmesse da Sky Sport sui canali Sky Sport e Sky Sport Action. Si potranno seguire anche in streaming attraverso SkyGo, NowTv ed Infinity Plus.
Qui Inter
La situazione neroazzurra è ben più agevole rispetto a quella dei cugini rossoneri. L’Inter è già qualificata agli ottavi di Uefa Champions League, proprio come il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I blancos hanno due punti in classifica in più rispetto ai neroazzurri e basterebbe loro un pareggio per chiudere il girone in testa. L’Inter invece dovrà vincere per poter essere testa di serie al sorteggio per gli ottavi di finale. Sull’importanza della gara, Simone Inzaghi non ha dubbi: “Per noi sarà una partita importante. Entrambe siamo già agli ottavi ma vogliamo fare una grande partita. All’andata abbiamo fatto una grande partita ma non è bastato, domani dovremo fare qualcosa in più. Benzema è un calciatore importantissimo ma gli allenatori convivono con questi problemi. Jovic nell’ultima partita ha fatto gol e assist, il Real ha grandi risorse”. Arbitrerà il tedesco Felix Brych.
Qui Milan
Nella sfida contro il Liverpool valevola per l’ultima giornata del girone, il Milan si ritrova a giocarsi una qualificazione che sembrava persa. I rossoneri non sono padroni del proprio destino. Non solo dovranno superare gli inglesi, ma dovranno sperare in un pareggio tra Porto e Atletico Madrid. Gli uomini di Pioli hanno imparato molto dalla gara dell’andata, come spiega l’allenatore: “Ad Anfield abbiamo imparato tanto, sappiamo bene qual è il livello necessario per competere con un’avversaria del genere”. Avevamo subito troppo la loro pressione e in pochi ci eravamo mossi senza palla. Li conosciamo bene e credo che potremo creare tante occasioni, se saremo capaci di superare la loro prima pressione“. Arbitrerà la gara l’olandese Danny Makkelie.
Probabili formazioni Real Madrid-Inter
REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Jovic, Vinicius Jr.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Brozovic, Barella, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.