Il lancio di Truth Social, il nuovo social network di Donald Trump è previsto per l’inizio del 2022 grazie all’ingente somma di denaro che avrebbero deciso di impegnarsi a versare alcuni investitori ancora ignoti per la start-up che se ne prenderà carico.
Truth social: pronto l’investimento per il lancio
La società di social media lanciata da Donald Trump insieme con il partner Digital world acquisition ha annunciato di aver riscosso un miliardo di dollari da parte di investitori istituzionali. Una società avviata nell’autunno di quest’anno, dal nome Trump media and technology group sta lavorando sul lancio della nuova piattaforma social chiamata ’Truth social’.
Con l’obiettivo di diventare quotata in borsa con una fusione con Digital world acquisition, si è fatto presente che i soldi arriveranno da un gruppo eterogeneo dopo la fusione.
La somma e la presenza in Borsa
La somma andrà ad aggiungersi ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word a settembre e il piano sembra andare nella direzione di quotarsi tramite una special purpose acquisition company (Spac), una società creata col solo scopo di acquistare un’azienda privata e portarla in Borsa, rinunciando alla dilatazione dei tempi per vendere subito le azioni al pubblico.
Truth Social contro i colossi della Silicon Valley
Truth social è l’idea dell’ex Presidente degli Stati Unite di crear un anti-Twitter e Facebook dopo il bando dalle piattaforme più popolari sulla scia dell’assalto di gruppi di suoi sostenitori al Congresso americano il 6 gennaio scorso.
“Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!», aveva dichiarato Donald Trump il giorno dell’assalto al Congresso americano quando è stato temporaneamente bandito sia da Twitter che da Facebook.
L’app sarà disponibile in pre-order su tutti gli app store e le ultime notizie riportano una dichiarazione di guerra del tycoon nei confronti dei colossi della Silicon Valley, Mark Zuckerberg in testa.