Il Natale da tutto il mondo è nel cuore di Roma. Fino al 9 gennaio l’Auditorium Parco della Musica accoglierà Christmas World, la più grande mostra esperienziale dedicata al Natale in varie città del mondo, per farvi vivere a pieno l’atmosfera natalizia.
Christmas World all’Auditorium di Roma lancia un messaggio bellissimo
Un vero e proprio museo a cielo aperto, che porta in alto un grandissimo messaggio sociale. Christmas World, infatti, celebra il Natale in vari paesi riportando usanze e tradizioni di ogni luogo. All’interno dell’Auditorium è possibile viaggiare davvero in tutto il mondo attraverso un percorso espositivo, dove ci sono tutti i vari monumenti iconici della città riportata che si va ad esplorare. I protagonisti indiscussi sono i monumenti iconici che rappresentano le varie città, riprodotti perfettamente da artigiani da artisti italiani affermati nel settore. Ogni città ha degli spazi dedicati, dove sarà possibile degustare il cibo tipico di quel posto ed assistere a spettacoli culturali anche in lingua originale. La missione della manifestazione è quello di farci avvicinare a dei luoghi che tanto ci sono mancati durante questo periodo difficile. In questo modo, anche con i nostri bambini, è possibile fare un fantasticante e visionario viaggio verso quella che sarà la ripartenza.
Tantissime città da visitare e un ricco programma quotidiano
Al Christmas World è possibile girare per Roma e vivere il Natale della nostra capitale, con tutte le sue tradizioni. Berlino è una delle città presenti, insieme a Londra con una meravigliosa vista sul Big Ben. Parigi e il suo romantico Natale, capitanato dall’immancabile Tour Eiffel. In un attimo si arriva alla pista di pattinaggio più famosa del mondo, atterrerete nel cuore di New York, dove potrete patinare sul ghiaccio del famosissimo Rockefeller Center. Per tutti i bambini non solo, la tappa da non perdere è sicuramente quella del Polo Nord, dove ci sarà ad aspettarvi la casa di Babbo Natale, ricreata con grande maestria e originalità da grandi scenografi. Ogni giorno all’interno del Christmas World ci saranno spettacoli diversi con tema natalizio, che che si susseguiranno con una vera e propria programmazione quotidiana. L’appuntamento da non perdere? Sicuramente quello con Babbo Natale, che ogni giorno attraverserà il villaggio in compagnia dei suoi elfi a bordo di un trenino, per salutare tutti i bambini che lo andranno a trovare.
Leggi anche https://www.tag24.it/284580-albero-di-natale/