Il piccolo Eitan nella notte ha fatto rientro nel nostro paese

All’aeroporto di Bergamo alle ore 22:00 è atterrato in Italia il volo partito da Tel Aviv che ha riportato il piccolo Eitan in Italia. Per il bambino Eitan, si tratta di un probabile ritorno alla “normalità”. Intanto, la famiglia ed i legali dell’ultima chiedono:” Si spengano i riflettori sulla vicenda”.

Il rientro di Eitan

Il racconto di un Eitan felice quello che fa l’agente della squadra mobile di Pavia, Andrea Lenoci. L’agente di pubblica sicurezza,  ha raccontato che il bambino ha dichiarato di essere felice per essere tornato a casa. Il volo che da Tel Aviv ha portato il piccolo nel nostro paese, atterrando a Bergamo, è stato tranquillo. Tranquillo anche il viaggio da Bergamo a casa dove il piccolo Eitan si è addormentato.

L’emozione della famiglia “Italiana”

Visibilmente emozionati gli zii: Aya Brian Nirko ed il marito Or. La famiglia “Italiana” del piccolo commossa e serena per aver portato a acsa Eitan. L’augurio generale della famiglia e non solo, è quello di aver messo la parola fine ad un calvario che dura da mesi per il bambino di soli sei anni. Unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, il 23 Maggio 2021, in cui perse entrambi i genitori ed il fratellino. Dalla famiglia Biran arrivano alcune dichiarazioni pervenute attraverso un portavoce: “Dopo 84 giorni da quando è stato allontanato illegalmente dalla sua casa, Eitan tornerà ora alla routine, a tutti gli ambienti medici, terapeutici ed educativi, ai suoi amici del quartiere e alla scuola, alla comunità in cui è cresciuto, e al suo adorato gatto Oliver”.

Affetti e serenità

Il bambino è tornato nella casa che dopo la tragedia era divenatta la sua nuova abitazione. Insieme alla famiglia della zia paterna Aya Biran, il marito e le due sue figlie, le cuginette a cui Eitan è molto legato e che all’indomani della tragedia dello scorso maggio lo hanno raggiunto in Israele.