Elton John, ambito compositore britannico, torna alla musica, col giovane e popolare Ed Sheeran, con Merry Christmas: il singolo con più visualizzazioni su YouTube, una canzone che ha fatto breccia nel cuore dei fans. Due big della musica scendono in campo per solidarietà, i guadagni del brano verranno destinati alla Ed Sheeran Suffolk Music Foundation e alla Elton John AIDS Foundation. L’obiettivo è di scalare le classifiche dei brani più ascoltati e venduti in UK. Ogni anno a Natale è tradizione per gli inglesi cercare di accaparrarsi la vetta delle hit parade: riusciranno?

Elton John ed Ed Sheeran e il successo ottenuto prima d’ora

I presupposti per riconfermare i risultati già ottenuti ci sono tutti. Ed Sheeran reduce dal successo dell’ultimo progetto discografico, certificato disco d’oro con più di 100 copie vendute nel Regno Unito, ha già conquistato la fiducia di migliaia di fans, Elton John in duetto con Dua Lipa vanta più di cento milioni di visualizzazioni su YouTube. Merry Christmas rappresenta il coronamento di un viaggio di due icone indiscusse della musica.

Merry Christams, il video

I due, nel video diretto da Jason Koeing, appaiono protagonisti di varie location addobbate a festa: inizialmente Elton John suona in casa un pianoforte rosso, con sciarpa rossa e maglione verde ed Ed Sheeran balla con abiti che ricordano quelli di Babbo Natale; poi insieme cantano sulle renne, sotto la neve. Elton John non appare mai senza occhiali, il momento di festa più divertente è quello finale dove ballano in gruppo con tanti babbi Natale, alcuni donna, intorno. Il lavoro è un omaggio alle canzoni natalizie del passato.

Il singolo esce oggi, col video: aldilà del titolo semplice, e del già collaudato successo dei due, staremo a vedere se il brano oltre a diventare la canzone di Natale resisterà negli anni.