No vax Biella: si è presentato in un hub vaccinale anti Covid con un braccio in silicone pensando di ingannare i sanitari. Scoperto, è stato denunciato. E’ accaduto a Biella, in un centro ad accesso diretto per le prime dosi. Nonostante i contagi in aumento, con l’Europa quasi tutta rossa, c’è chi ancora si burla del virus.

L’episodio

Il 50enne che ha architettato la messinscena voleva ottenere il green pass senza vaccinarsi. Così ha pensato bene di dotarsi di un braccio in silicone convinto che i medici e gli infermieri non si sarebbero accorti dell’inganno. Invece è stato beccato e l’Asl segnalerà il caso alla Procura. Il braccio in silicone non è sfuggito al tatto dell’operatrice sanitaria che stava per effettuare il vaccino, nonostante l’arto ricostruito fosse molto simile a quello vero. Gli ha chiesto di mostrare tutto il braccio e a quel punto a scoperto la verità. L’uomo ha chiesto all’operatrice di chiudere un occhio. Richiesta respinta.

Lo sgomento e l’irritazione del presidente della Regione Piemonte

“Il caso rasenta il ridicolo, se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, hanno sottolineato sottolineano il governatore Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi. “La prontezza e la bravura dell’operatrice hanno rovinato i piani di questo soggetto che ora ne risponderà alla giustizia”, hanno aggiunto Cirio e Icardi

L’Europa quasi tutta rossa

La mappa del Centro Europeo per la Prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) mette tutti in guardia, specialmente in vista del Natale: o si cambia rotta oppure il Natale sarà tutto in rosso scuro. Le situazioni più a rischio arrivano dall’Est Europa anche se ormai pure la Germania non fa più eccezione ed è dello stesso colore di Paesi come Polonia e Bulgaria. Non a caso la Cancelliera uscente Angela Merkel ha deciso un lockdown per i No Vax mentre ci si prepara all’obbligo vaccinale.

Leggi anche https://www.tag24.it/283874-europa-zona-rossa-resiste-litalia/