Brescia, attimi di paura causa massi caduti sui binari: treno deraglia a Cedegolo.

Si tratta di un treno di Trenord che è deragliato dopo aver colpito alcuni massi caduti sui binari. Sette persone sono rimaste lievemente contuse nel deragliamento di un treno di Trenord questa mattina a Cedegolo, in Valle Camonica, lungo la linea Brescia-Edolo.

Un masso sui binari ha provocato il deragliamento del convoglio, con 15 persone a bordo. Il personale del 118, riferisce l’Areu, ha valutato sul posto sette persone, che hanno riportato lievi contusioni e che hanno rifiutato di essere portate in ospedale.

Brescia, treno deraglia: le dinamiche dell’incidente

La dinamica di quanto accaduto è ancora da chiarire nei dettagli. Ma – stando alle prime informazioni – il convoglio di Trenord (diretto a Brescia) avrebbe incontrato sul proprio tragitto alcuni massi caduti dalla montagna. Inevitabile l’impatto, che ha portato il treno fuori dalle rotaie, ma per fortuna non tanto da farlo precipitare a valle. Il macchinista del treno ha visto franare la montagna a fianco dei binari ed è riuscito a contenere l’impatto contro un masso di oltre un metro cubo.

Sul posto sono arrivate due ambulanze, oltre alla Polizia ferroviaria, ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco. Dodici le persone accompagnate fuori dal treno, tutte illese. La circolazione è stata temporaneamente sospesa per rimuovere il convoglio e consentire gli accertamenti del caso.