L’attesa per Spider-Man: No way home è quasi terminata. Il terzo capitolo della trilogia dell’Uomo Ragno con protagonista Tom Holland arriverà nei cinema italiani il 15 dicembre (il 17 negli Stati Uniti) con un enorme carico di aspettative, alimentate dalle dichiarazioni del protagonista che lo ritiene il migliore della serie.
Tuttavia, numerosi fan temono che questo terzo episodio sia anche l’ultimo interpretato da Tom Holland, figlio della collaborazione tra la Sony Pictures (che detiene i diritti di sfruttamento del personaggio) e la Marvel. A smentire queste voci arriva ora Amy Pascal, storica produttrice artefice delle fortune cinematografiche di Spidey fin dai tempi della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire.
Amy Pascal: “Questo non sarà l’ultimo film di Spider-Man che faremo con la Marvel”
Intervistata da Fandango, la produttrice non solo ha respinto questa ipotesi, ma ha anche rilanciato, annunciando che Sony e Marvel sono al lavoro per una nuova trilogia dedicata al personaggio.
“Questo non è l’ultimo film di Spider-Man che faremo insieme alla Marvel”, ha dichiarato la Pascal. “Siamo pronti per lavorare ancora con loro e con Tom Holland – ha proseguito – e si tratterà di una nuova trilogia”.
No way home chiuderà il percorso iniziato con Homecoming
Amy Pascal ha poi parlato di cosa dovranno aspettarsi i fan del supereroe da questo terzo capitolo. “È il culmine del percorso inaugurato da Spider-Man: Homecoming – ha spiegato – e del cammino fatto da Tom Holland per diventare lo Spider-Man che tutti noi vogliamo”.
In conclusione, la produttrice ha anche accennato alla possibilità che, in futuro, il personaggio possa interagire con i suoi villain raccontati nello Spider-Verse della Sony, Venom di Tom Hardy e Morbius di Jared Leto. “C’è l’Universo Marvel e poi ci sono i nostri film dello Spider-Verse. Siamo molto rispettosi l’uno dell’altro – ha spiegato la Pascal – e lavoriamo insieme per essere sempre sicuri di aggiungere nuove possibilità per le nostre storie”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.