Teresa Langella è un’ex tronista del dating show Uomini e Donne, a cui è approdata per la prima volta nel 2010, a soli 18 anni, per corteggiare prima Leonardo Greco e poi Andrea Angelini. Nel 2018 è stata una delle tentatrici di Temptation Island, per poi sedersi sul trono di Uomini e Donne. Oggi è diventata una speaker di Radio 105.
Durante la sua esperienza come tronista a Uomini e Donne, Teresa Langella ha approfondito la conoscenza con due corteggiatori, Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso, portati fino allo speciale in prima serata. La sua scelta è stata Andrea Dal Corso, che però non si è presentato alla festa finale, lasciandola delusa e amareggiata. In seguito i due si sono chiariti e fidanzati.

L’accaduto

Teresa Langella è ospite in televisione per raccontare per la prima volta in tv il dramma della violenza sessuale subita da parte di un chirurgo plastico che la operò al seno nel 2018. Una vicenda sulla quale l’ex protagonista di Uomini e Donne ha deciso di esporsi pochi mesi prima con un racconto sui social. “Ho vissuto nella convinzione di poter insabbiare il ricordo, che il tempo potesse cambiare le cose”, ha scritto su Instagram dopo anni di silenzio sulla sua sofferenza. “Il tempo non ha cambiato nulla. La soluzione è stata gridare: ”BASTA!” . Oggi in quell’aula ho guardato dritto negli occhi il giudice e raccontare come mi sono sentita, mi ha resa libera. Un medico chirurgo mi ha molestata utilizzando il suo ruolo per approfittare di me”.

Prosegue ancora in lacrime la showgirl

L’influencer aveva deciso di sottoporsi ad un intervento di chirurgia al seno, che non ha avuto gli esiti sperati. Era il 2018. “Avevo un seno deforme, così decisi di optare per un secondo intervento. Ero affranta, non sapevo cosa fare, ma riponevo comunque fiducia nel medico che mio ha operato”. In lacrime, Teresa Langella è in preda ad una crisi di ansia nel raccontare quanto avvenuto in seguito: “Si è sempre comportato in maniera professionale, poi durante le visite di controllo non si soffermava sul seno”, spiega senza entrare nel dettaglio delle molestie subite. “Ho portato addosso questo dolore anche durante l’esperienza a Uomini e Donne, non ho mai avuto il coraggio di raccontarlo, mi vergognavo e mi sentivo inadeguata. Un anno dopo Teresa è stata contattata dalla polizia giudiziaria e ha deciso di denunciare, scoprendo di non essere l’unica donna ad aver raccontato le molestie da parte del chirurgo. “Oggi provo a fare la dura, ma la verità è che ancora mi vergogno, perché mi sono sentita sbagliata e impotente. Soffro ancora molto d’ansia”.