Livorno destinazione olimpica Parigi 2024

La società di Atletica Leggera del Presidente Giovanni Giannone riceve due chiamate importanti per il triennio olimpico

 

Dal mondo dell’Atletica Leggera arrivano buone notizie per la riorganizzazione del Settore Tecnico della FIDAL. L’istituzione sportiva ha reso noti nomi e dettagli relativi alla nuova struttura azzurra. Destinazione Parigi 2024.

Livorno e l’Atletica Libertas Runners UniCusano esprimono enorme soddisfazione per il raccolto. E per aver ottenuto della sana credibilità sul piano tecnico.

Nello staff azzurro entra come collaboratore per l’attività delle squadre giovanili Massimo Passoni. Ex atleta, è responsabile del Settore Marcia della società di Livorno. Passoni è la guida di molti atleti amaranto di valore e di prospettiva. Tra i suoi allievi spiccano Gianluca Picchiottino, Davide Finocchietti, Omar Moretti e Sofia Fiorini.

Un’ulteriore conferma della società del Presidente Giannone è arrivata per la responsabile dell’Area Tecnica e Tutor degli atleti dell’Atletica Libertas Runners UniCusano, Claudia Coslovich.

Per la odierna detentrice del record italiano del Lancio del Giavellotto e 20 volte campionessa tricolore la qualifica di collaboratrice per l’attività assoluta e giovanile nel Settore Lanci.

Gli appassionati dell’Atletica Leggera ricordano bene il suo percorso agonistico. La Coslovich ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi, a tre Campionati del Mondo e a quattro rassegne degli Europei.

Una conferma come collaboratore del Settore Giovanile dei Lanci per l’allenatore grossetano del martellista Lorenzo Bigazzi.

Una soddisfazione per tutta la società ma anche per la città di Livorno. che conferma il grande lavoro svolto con la consapevolezza dell’attenzione e della valorizzazione dei tecnici e degli atleti.