Un altro episodio di violenza ai danni dei giornalisti da parte dei manifestanti No Vax. Questa volta come vittima c’è Selvaggia Lucarelli, che nel corso della manifestazione No Green Pass di ieri al Circo Massimo ha subito un’aggressione. Lo ha annunciato la stessa giornalista su Twitter. Lucarelli ha pubblicato un breve estratto video dell’aggressione, in cui si vede un uomo che le dà una testata dopo averla insultata. Poi, attraverso il suo canale social, ha raccontato il tutto: “Ieri sono andata al Circo Massimo per la manifestazione no vax con cappello, occhiali, mascherina – ha scritto Lucarelli su Twitter – Nessuno sapeva chi fossi. Per il solo fatto di chiedere ‘perché è qui oggi?’ sono stata aggredita in ogni modo possibile (denuncerò). Presto il video integrale su @DomaniGiornale”. Selvaggia Lucarelli ha poi aggiunto nei commenti che “tutto questo è stato possibile grazie alla totale assenza delle forze dell’ordine nell’area del Circo Massimo”.

Chi è l’uomo No Vax che ha colpito Selvaggia Lucarelli con una testata

L’identikit dell’uomo No Vax che ha aggredito Selvaggia Lucarelli è già noto. Parliamo di Roberto Di Blasio, insegnante di pugilato. In base a quanto si può leggere sui suoi canali social si tratta di un sostenitore delle piazze di manifestanti contrari al Green Pass, oltre ad aver partecipato a varie manifestazioni contro il certificato verde. A seguito dell’aggressione subita dalla Lucarelli scatterà subito la denuncia ai danni dell’uomo. Non si tratta, comunque, di un caso isolato. Già in passato altri giornalisti sono stati protagonisti di aggressioni, alternate da un “Giornalista Terrorista” e da insulti di ogni genere.

Già alla fine di agosto Francesco Giovannetti di la Repubblica è stato minacciato di morte e preso a pugni alla manifestazione indetta al Ministero dell’Istruzione, mentre di recente il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi è stato preso a calci e pugni. Sempre a novembre, è stato preso a testate un giornalista del quotidiano Il Piccolo.