Tom Hardy è attualmente al cinema con Venom – La furia di Carnage, blockbuster fumettistico che sta conquistando il box office italiano. Tuttavia, nel suo futuro potrebbe esserci il ruolo più ambito per qualsiasi attore inglese, quello di James Bond.
Tom Hardy è il favorito dei bookmaker per il ruolo di 007
Mentre No time to die è ancora al cinema per celebrare la fine del percorso di Daniel Craig nei panni dell’agente 007, si fa sempre più accanita la corsa per individuare il suo successore.
Come riportato dal quotidiano Daily Express, la società britannica di scommesse e gioco d’azzardo Landbrokes indica proprio in Tom Hardy il favorito nella corsa al ruolo. Al suo fianco ci sarebbe Tom Hopper, recentemente apparso nella serie Netflix The Umbrella Academy, e i due avrebbero staccato la star de Il Trono di Spade e del film Marvel Eternals Richard Madden.
La notizia è di particolare rilievo poiché Landbrokes è un aggregatore di dati sulle quotazioni provenienti da svariate fonti e questi sembrano indicare come ci sia sostanziale accordo, al momento, intorno al nome di Hardy come futuro James Bond.
Un ruolo ambitissimo, molti candidati e un’attesa che sarà ancora lunga
Dopo la recente svolta letteraria, con una donna chiamata per la prima volta a scrivere le sue avventure nei romanzi, James Bond andrà dunque incontro alla sua ennesima metamorfosi anche sul grande schermo.
I nomi dei pretendenti continuano ad aumentare, con la star di Billy Elliott Jamie Bell che in queste ore si è aggiunto ai nomi noti di Luke Evans (La Bella e la Bestia), Idris Elba (The Suicide Squad) e Henry Cavill (Superman negli ultimi film ispirati ai fumetti della DC Comics).
Tuttavia, non c’è da stare troppo sulle spine, per il momento. Come confermato dai produttori della serie cinematografica, la scelta del nuovo volto di 007 non arriverà molto presto.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.