Paghi e mangi quanto vuoi. Questa la semplice filosofia dei ristoranti all you can eat. Talvolta alcuni clienti però sono letteralmente fuori dal comune, e per questo i ristoranti devono prendere misure fuori dal comune. Fino a bandire il cliente. La vicenda arriva dalla Cina, dove lo YouTuber Mr Kang ha denunciato di sentirsi “discriminato” da un ristorante con menù senza limiti per… Aver mangiato troppo!

L’appetito vien mangiando…

La notizia, riportata da Hunan Tv, racconta delle disavventure social dell’uomo in un ristorante della città di Changsha: il ristorante Handadi Seafood BBQ Buffet ha infatti inserito in una vera e propria blacklist lo YouTuber dopo sole due visite al locale. Lo smilzo Mr Kang è riuscito a ingerire, la prima volta, ben un chilo e mezzo di zampe di maiale; nell’episodio due di questa sfida “ristoratore vs mangione”, il cliente si è ingozzato divorando fra i 3,5 e i 4 chili di gamberi.

“L’all you can eat mi discrimina”

Da qui la decisione del ristorante: Mr Kang è bandito. Lo YouTuber ha parlato di una vera e propria “discriminazione” nei suoi confronti, e di tutte le persone in grado di mangiare molto. “È una colpa?” si chiede l’uomo che poi conferma di non aver sprecato cibo, unica clausola che comporta nei ristoranti all you can eat una penale contro il food waste.

La replica del ristoratore

Versione diversa quella del titolare dell’Handadi Seafood BBQ Buffet. Secondo quanto riportato dalla BBC, il proprietario è disperato: “Ogni volta che lui (Mr Kang, ndr) viene qui, perdo centinaia di yuan. Anche quando beve il latte di soia, ne può bere anche 20 o 30 bottiglie”. Il titolare dell’all you can eat è disperato: “Quando mangia le zampe di maiale, da solo mangia l’intero piatto. E quando per i gamberi i clienti utilizzano le pinze di servizio per la loro porzione, lui usa un vassoio”. Per evitare ulteriori casi del genere, il ristoratore ha deciso di vietare nel suo locale le riprese in diretta streaming delle abbuffate dei vari personaggi dei social. Mr Kang dovrà quindi prenotare da un’altra parte, dove poter mandare in diretta le sue abbuffate in dirette streaming.