Triplice Intesa: Ramirez-Ihattaren-Sampdoria. “Chissà com’è adesso la domenica con lei”, si legge nell’inno dei blucerchiati. Lo dice Gaston Ramirez, che si appresta a tornare. Lo afferma anche Mohamed Ihattaren, che dopo aver lasciato Raiola si rimette in carreggiata negli allenamenti. In tutto ciò si mette a tribolare Massimo Ferrero, presidente doriano che da qualche tempo tiene le redini dell’organigramma genovese. C’è infatti chi torna e chi voleva fuggire. Le acque, per questo motivo, sono agitate, ma non tutto il male viene per nuocere. La squadra blucerchiata vaga nei bassifondi della classifica di Serie A, anche se sta arrivando manovalanza per supportare la causa dei tifosi. Veniamo al dunque, cercando di capire i diversi motivi dei ritorni di Ramirez e Ihattaren in casa Sampdoria.

Gaston Ramirez e Mohamed Ihattaren tornano alla Sampdoria

Sono attese le visite mediche di Gaston Ramirez, centrocampista offensivo che già in passato aveva vestito i panni blucerchiati. In principio le parti non si erano incontrati sul rinnovo, ma dopo tanto tribolare l’intesa è stata raggiunta. Si torna nel matrimonio tra il sudamericano e la compagine genovese, con il tecnico Roberto d’Aversa che ora potrà contare sul trequartista. I numeri del rinnovo sono chiari, così come le sue statistiche. Dal 2017 al 2021 aveva vestito i panni doriani per 117 partite. Ora sarà una nuova freccia nella faretra dell’allenatore. Per quanto riguarda Ihattaren, invece, si aggiunge un altro tassello: quello del ruolo cardine di Mino Raiola.

Raiola e le vicissitudini doriane

Per l’agente d’oro Mino Raiola non è proprio il migliore dei periodi. Ihattaren, dopo il periodo difficile, arriva a una piccola soluzione: rinunciare allo stesso Raiola per aprirsi un’altra strada. E’ la stessa decisione che ha preso Federico Bernardeschi, che dopo il manager Mino è passato alla PeP Sport Management, gestita da Federico Pastorello. Insomma, dopo Romagnoli ci sono altri addii per l’equipe raioliana: Ihattaren e Bernardeschi. Niente di buono sul fronte manageriale.