Lazio-Juventus non è una partita come le altre. Lo si capisce anche dalle probabili formazioni delle squadre che tra qualche ora scenderanno sul prato dello stadio Olimpico di Roma. Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di tornare a respirare calcio, in particolare dopo l’inciampo dell’Italia. Nella Capitale va in scena una sfida dal sapore di successi, finali e risultati clamorosi. Da una parte Maurizio Sarri, l’uomo che con la Juve ha vinto un campionato ma che, dopo il ciclo allegriano, ha dovuto salutare la Mole con non poco dispiacere. Dall’altra Massimiliano Allegri, che dopo il ritorno in bianconero è deciso alzare l’asticella, tra una difficoltà e l’altra. Ecco come le squadre potrebbero scendere in campo
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus: casa biancoceleste
Sono tanti i dubbi per Maurizio Sarri, che deve affrontare l’assenza più importante, quella di Ciro Immobile. L’attaccante simbolo della Lazio non ci sarà contro la Juventus, motivo per il quale l’allenatore dovrà stravolgere l’attacco. Felipe Anderson resta sul pezzo, mentre Pedro, nonostante la paura di un infortunio in settimana, agirà da “falso nueve”. Chance per Mattia Zaccagni dal primo minuto. Al posto di Lucas Leiva ci sarà Danilo Cataldi, che sempre più si sta ritagliando spazio nello scacchiere sarriano. Dietro, con Adam Marusic positivo al Covid-19, dovrebbe partire dal primo minuto Manuel Lazzari, in ballottaggio con Stefan Radu.
Casa bianconera: dubbi in attacco e a centrocampo
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus si chiudono con la squadra ospite. In casa bianconera non ci sarà Giorgio Chiellini, assente anche con la maglia della Nazionale. Probabile l’assenza di Paulo Dybala, reduce da un lieve infortunio con la maglia dell’Argentina, e di Rodrigo Bentancur, che potrebbe non giocare. Il modulo di Allegri è un classico 4-4-2. Wojciech Szczesny confermato tra i pali. Juan Cuadrado e Adrien Rabiot fungeranno da esterni di centrocampo, con Manuel Locatelli e Weston McKennie davanti alla difesa. Federico Chiesa affiancherà Alvaro Morata per quanto riguarda il duo d’attacco, con possibile spazio a gara in corso per Moise Kean.
LAZIO (4-3-3) – Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All.: Sarri.
JUVENTUS (4-4-2) – Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All.: Allegri.