È arrivata l’ufficialità dopo il GP di Interlagos, Antonio Giovinazzi non sarà più il pilota dell’Alfa Romeo F1.

Il rapporto tra il pilota italiano e la Sauber alla quale Alfa Romeo fornisce il brand e la Ferrari i motori terminerà, infatti, alla fine del Mondiale 2021. Già da tempo il rapporto si era incrinato portando ad aspre polemiche anche via team radio per degli errori nella strategia gara.

Antonio Giovinazzi, quindi, correrà in Formula E per il Team Dragon ed a poche ore dall’ufficialità, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, ci sarà da divertirsi, insieme, come sempre“, queste le sue parole su Instagram. Dopo l’addio al pilota pugliese il team di F1 conferma quindi l’ingaggio del cinese Guanyu Zhou al fianco di Valtteri Bottas per il 2022.

Al termine di questa giornata di fuoco ad intervenire è stato il team principal Frédéric Vasseur che ha spiegato la scelta di Bottas e Zhou: “Abbiamo considerato tutti gli aspetti e abbiamo preso la decisione di puntare su Zhou. Nel corso delle tre stagioni che ha trascorso con noi Antonio è cresciuto, ma siamo alla vigilia di un nuovo ciclo per la F1”.