Dani Alves torna a casa: sarà ancora del Barcellona…ma dal mese di gennaio. Per Xavi una pedina fondamentale
Il calciatore brasiliano ha ancora parecchio, da dare, al gioco del Calcio e al club che lo ha reso noto in tutto il globo terrestre
Il Futebòl Club Barcellona e il calciatore Dani Alves hanno raggiunto un principio di accordo per l’inserimento dell’atleta brasiliano in prima squadra per il resto della corrente stagione.
Il difensore esterno brasiliano si unirà agli allenamenti guidati dal neo-tecnico Xavi Hernandez già dalla prossima settimana.
L’unica pecca a questa situazione maturata nel mese di novembre è che Dani Alves non potrà giocare in partite ufficiali fino alla prossima “finestra di mercato”. Quindi di rivederlo in maniera attiva in campo se ne parlerà dal mese di gennaio.
Un acquisto o, se volete, un ritorno di grande sostanza e senso della posizione. Sul piano tattico Dani Alves resta uno dei più puntuali e dotati di tempismo dell’intera Europa. Era troppo “ballerina”, la retrovia sistemata (male) davanti al portiere Ter Stegen. Che non poteva essere, oggettivamente, il solo motivo di dissidio tra quanto fatto in campo e i mancati risultati dei blaugrana.
Basta fare il nome, in giro per la ciudad.