Genoa la più grande d’età del nostro Calcio cambia l’Ammiraglio: è Alberto Zangrillo, il medico di Silvio Berlusconi
Preziosi, che salvò la più antica società del nostro football nel 2003, rimane nel Consiglio d’Amministrazione e terrà i rapporti con la Lega Calcio
Il Genoa, la società più antica, cambia timoniere. Il Professor Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, è genovese e tifoso genoano tra i più noti. E’ lui, il massimo dirigente subentrante che sostituisce Preziosi. Il quale prese il Genoa Cricket and Football Club nel 2003. Proprio l’anno in cui Andriy Shevchenko segnava l’ultimo tiro di rigore nella finale di Coppa dei Campioni tutta italiana a Manchester, Inghilterra. Era un Milan-Juventus passato alla storia.
E la storia racconta di un gruppo di inglesi capaci di incoraggiare non solo le denominazioni sociali ma anche il Calcio vero e proprio, da noi.
La società che detiene la maggioranza assoluta del pacchetto di quote è la statunitense 777 Partners, che ha rilevato il 99,9 del capitale azionario.
L’entusiasta presidente Zangrillo ha scritto sul proprio profilo Twitter: “E’ per questo che lottiam. Forza Genoa. E’ la stella, che vogliam”. Un coro della curva del Genoa in riferimento al sogno di arrivare al decimo scudetto.
La scelta di Shevchenko sembrava confinata lì, a rilevare il predecessore. E invece no, direbbe Carlo Lucarelli. C’era dell’altro. Da oggi è una cosa materiale, sostanziosa. Il Genoa, la più grande d’età, è pronta, a rifarsi il look? E a spiegare le vele?