Imoco Volley ha pareggiato il numero di vittorie consecutive, 73

Il record in precedenza apparteneva in solitario al Vakifbank Istanbul, stabilito dal 2012 al 2014, coronando una rincorsa durata 703 giorni. Dall’ultima sconfitta datata 12 dicembre 2019 a Perugia, solo vittorie per le Pantere di coach Santarelli, così suddivise: 3 in Supercoppa, 6 in Coppa Italia, 16 in Champions League e 48 in campionato (di cui 6 ai playoff). Un’impresa storica che però non è ancora giunta al culmine, le Pantere avranno infatti l’occasione per ritoccare il libro dei record domenica prossima nella sfida con Trento al Palaverde.

La pietra miliare della 73° vittoria è stata collocata oggi con la vittoria di Wolosz e compagne nella sfida ormai classica tra il prosecco veneto e le bollicine piemontesi, un successo che ha confermato il primato in solitaria della squadra gialloblu nel campionato dopo un match combattutissimo, ancora una volta in rimonta come con Busto e Monza.

Coach Santarelli

È stata un’estate folle, come è folle tutto il calendario del volley, che costringe le ragazze a tour de force incredibili tra club e nazionali. Ma poi ci sono il campo, la voglia di vincere, di stare insieme, di giocare. Ho un gruppo di ragazze che ama questo gioco alla follia e tante campionesse. Facile citare Paola Egonu (30 punti a Cuneo), ma è un gruppo davvero forte, unito, di amiche.

PER LE ALTRE NEWS DI SPORT CLICCA QUI