“L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti”. Esordisce così il rapper Fedez, parafrasando le parole di Silvio Berlusconi quando nel 1994 annunciò la sua “discesa” in politica.
Dopo giorni di silenzio Fedez ha fatto chiarezza pubblicando sui social la clip di un surreale discorso elettorale in cui elenca i motivi per cui ha scelto di scendere in campo e frodare il Paese. Vestito elegante in giacca e cravatta, con un cane volpino beige sul grembo e sullo sfondo uno studio classico, Fedez torna a lanciare, da twitter, il suo manifesto.
Niente candidatura in vista ma solo una trovata pubblicitaria per lanciare il disco “Disumano”, in uscita il 26 novembre.
Nei giorni scorsi il cantante aveva fatto parlare di sé per la registrazione da parte di una società a lui riconducibile del dominio fedezelezioni2023.it che qualcuno aveva letto come una possibile idea di discesa in campo. Negli ultimi tempi il rapper ha più volte commentato alcune decisioni politiche, e dunque il suo interesse a entrare nel mondo della politica non sembrava poi così strano. Talk show e salotti politici si sono interrogati per giorni sul significato del dominio.
E oggi è arrivata la risposta: un’abile mossa di marketing.