Mancano poche ore alla sfida tra Irlanda Del Nord ed Italia, valida per la fase a gironi del gruppo C per le qualificazioni mondiali di Qatar 2022. La Nazionale Italiana, arriva a questa sfida cruciale dopo il pareggio per 1-1 ottenuto Venerdì allo stadio olimpico.
Irlanda Del Nord-Italia, sfida cruciale
Il Windsor Park di Belfast è pronto ad ospitare alle 20.45 la gara Irlanda Del Nord-Italia. Dopo il pareggio ottenuto dalla nazionale Italiana venerdì scorso allo stadio Olimpico, gli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati alla vittoria. Una vittoria con un punteggio largo consentirebbe agli azzurri di evitare il rischiosissimo Play Off per accedere alla rassegna mondiale di Qatar 2022.
Le combinazioni per far passare l’Italia
Dopo l’europeo vinto, la nazionale Italiana si gioca la qualificazione al mondiale nell’ultima giornata del gruppo C. Attualmente la classifica vede Italia e Svizzera in testa con 15 punti. Nel caso in cui sia l’Italia che la Svizzera dovessero vincere in quest’ultimo turno, la differenza reti sarà decisiva. Differenza reti che in questo momento premia gli azzurri campioni d’Europa. Nel caso in cui anche la differenza reti risulterà pari tra Italia e Svizzera allora si andrà a contare i gol segnati. Irlanda del Nord-Italia sarà una partita decisiva per il cammino della nostra nazionale verso Qatar 2022.
Irlanda Del Nord-Italia: probabili formazioni
La nostra nazionale arriva all’appuntamento di Belfast con assenze importanti. Assenze già riscontrate contro la Svizzera. Belotti dovrebbe lasciare spazio a Lorenzo Insigne, che agirà da falso 9. A centrocampo spazio al milanista Sandro Tonali, che bene ha fatto da subentrante venerdì scorso.
Irlanda Del Nord-Italia: le scelte di Roberto Mancini
ITALIA (4-3-3):Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Chiesa, Insigne, Berardi.
Irlanda Del Nord-Italia: le scelte del CT Baraclough
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Davies, Dallas, McCann, Saville, Ferguson; Magennis, Washington.