L’attore Matthew McConaughey ha espresso le sue perplessità sulla somministrazione dei vaccini anti-Covid ai bambini
Il dibattito sui vaccini contro il Covid-19 finisce col coinvolgere anche il mondo del cinema. L’attore Matthew McConaughey ha infatti dichiarato di non essere convinto dall’idea di rendere obbligatori i vaccini per i bambini.
“Non posso seguire l’indicazione della Food and Drug Administration, ho bisogno di più informazioni”, aveva dichiarato l’attore intervenendo al New York Times.
Il chiarimento: “Non sono contrario ai vaccini, ma ho dei dubbi per quanto riguarda i bambini dai 5 agli 11 anni”
Mentre anche in Italia si discute della possibile vaccinazione dei bambini contro il Covid-19, McConaughey ha voluto precisare le sue affermazioni attraverso una story di Instagram.
L’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club sta valutando da tempo la possibilità di partecipare alle elezioni del 2022 per la carica di Governatore del Texas, e ha preferito dunque mettere subito a tacere alcune voci che avevano accompagnato polemicamente le sue dichiarazioni al New York Times.
“Ciò che non era chiaro della mia opinione sui vaccini per i minorenni, era che io mi stavo riferendo in maniera specifica alla fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni”, ha spiegato McConaughey come riportato dall’Hollywood Reporter. “Quindi non è affatto vero – ha rimarcato – che io sia contrario alla vaccinazione dei minorenni in senso assoluto. È falso. Infatti, nostro figlio Levi, che ha 13 anni, è completamente vaccinato”.
McConaughey conferma di avere piena fiducia nella scienza
L’attore ha inoltre precisato di avere completa fiducia nella scienza e di non appoggiare minimamente le teorie cospirazioniste sui vaccini e il Covid-19.
“Non penso minimamente che sia in corso una sorta di cospirazione. Tutti noi dobbiamo rifiutare quel tipo di narrazione. Non c’è alcuna cospirazione sui vaccini”, ha dichiarato McConaughey, che ha anche rigettato l’idea che i vaccini siano sostenuti da Big Pharma per puri motivi economici.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.