Sede di oltre 45.000 animali distribuiti in 60 diversi ambienti, venerdì scorso ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha aperto le porte ai visitatori il più grande acquario del Medio Oriente.
Rispecchiando vari habitat marini in tutto il mondo, presenta 10 zone diverse e richiede circa due ore per essere visitato interamente.
Bu Tinah, la sezione più importante dell’acquario
Tra le mostre più importanti del parco marino c’è la sezione Bu Tinah, un microcosmo dell’isola Bu Tinah di Abu Dhabi, una riserva naturale protetta e privata inaccessibile ai visitatori.
“L’unico posto dove puoi avere un’idea di come potrebbe essere Bu Tinah è qui”, ha detto il direttore generale dell’acquario Paul Hamilton. “Abbiamo creato i letti di alghe, abbiamo squali martello e una serie di diversi tipi di pesci che vedresti se potessi andare lì”.
Le specie iconiche
Alcune delle specie più iconiche dell’acquario includono il famoso Super Snake, ritenuto il rettile più lungo in mostra al mondo, gli squali martello e una lucertola asiatica soprannominata il “Professore”. L’Acquario Nazionale di Abu Dhabi era in costruzione da diversi mesi, dopo aver accumulato una serie di sfide e ritardi per via della pandemia fino al suo tanto atteso lancio.
Informazioni pratiche per visitare l’Acquario di Abu Dhabi
L’acquario è aperto dalle 10:00 alle 20:00 dalla domenica al mercoledì, dalle 10:00 alle 22:00 ogni giovedì, venerdì e sabato. Per entrare è necessario avere il Green Pass ed è fatto obbligo di indossare la mascherina protettiva durante tutta la durata della visita.
I biglietti si possono acquistare direttamente in loco o tramite il sito dell’acquario