Atletica Leggera A Rieti gli Europei under 18 di del 2026
La European Athletics lo ha deciso oggi: al Guidobaldi si farà la manifestazione continentale che non è stato possibile disputare nel 2020 e 2021 a causa della pandemia
La European Athletics, l’Associazione Europea di Atletica Leggera, ha ufficializzato a Madrid, durante il 163° Consiglio, l’assegnazione degli Europei Under 18 del 2026 alla città di Rieti.
La decisione è scaturita dopo l’annullamento della competizione assegnata alla città per il 2020 poi slittata al 2021. Prima di essere cancellata del tutto a causa della pandemia. Tutto ciò a garanzia di sicurezza per tutti i partecipanti.
Rieti avrà il suo evento internazionale di atletica. Tra meno di 5 anni allo stadio “Guidobaldi” si assegneranno i titoli ai migliori atleti del continente categoria Under 18.
E arriveranno nel Lazio da tutta Europa.
Soddisfazione è stata espressa dal comitato organizzatore reatino che, insieme alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, da sempre è in contatto con European Athletics.
Di fatto le istituzioni preposte hanno mantenuto viva la candidatura per ospitare gli Europei. “Diciamo grazie a European Athletics”, dice Giuliano Casciani, presidente del comitato organizzatore Rieti2020.
Casciani aggiunge: “La Federazione Europea ha grande stima del nostro territorio, ne comprende le potenzialità”.
Ciò vuol dire fiducia nella città, nel territorio e nelle capacità organizzative del “Guidobaldi”.
“Ci rimetteremo subito al lavoro, anche se di fatto non ci siamo mai fermati. Certi che l’Europa ci avrebbe presto fatto di nuovo visita”.
Organizzazione e volontari sono già in moto per tutti gli aspetti.
Sarà un grande opportunità, Rieti2026. E ancor più bella sarà la marcia di avvicinamento, in cui tutte le realtà del territorio sabine saranno pronte a rendere indimenticabile la manifestazione.
LA NOTIZIA SUL SITO EA https://european-athletics.com/news/rieti-to-host-2026-european-athletics-u18-championships