Teatro Sistina: dopo due anni si riparte col musical dei record, Mamma mia! La data scelta per la ripartenza è un numero fortunato: 7 dicembre. Lo spettacolo, che ha già registrato numeri straordinari, con oltre 500 mila spettatori in poco più di 200 repliche, firmato Massimo Romeo, Piparo vedrà sul palcoscenico quattro importanti attori: Sabrina Marciano, che nel film fu Meryl Streep, Paolo Conticini, attore ed ex modello, Sergio Muniz, attore, cantante e modello spagnolo, Luca Ward, attore e celebre doppiatore. Mamma mia è la più celebre commedia degli anni 2000, è uno spettacolo con le canzoni degli Abba, comprende un cast di oltre 30 artisti, e l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello.
Il rinnovo, dopo due anni di sospensione
Teatro Sistina: la riapertura ha un significato importante per gli operatori dello spettacolo e per il pubblico, che potrà scatenarsi al ritmo delle famose Dancing Queen o Super Trouper. Con uno spettacolo così il divertimento è assicurato e di certo anche la fiducia in degli spettatori che cominciano a vedere la luce infondo al tunnel, dopo una sorpresa inaspettata e difficile, come la pandemia da COVID. Il periodo è stato un momento di rinnovo, per tante realtà, anche il Teatro Sistina riapre battenti completamente rinnovato: dalle poltrone ai servizi di vendita dei biglietti online, possiamo parlare di rinascita e rinnovo a tutti gli effetti. E’ vero che la sospensione è stata difficile, ma è stata un’occasione per reinventarsi e riproporsi completamente rinnovati.
Mamma mia! Storia del musical
Il celebre brano degli Abba è del 1975, il musical viene scritto vent’anni dopo e il successo di pubblico arriva nel 2003. E’ questo l’anno fortunato per lo spettacolo musicale destinato ad emozionare grandi e bambini, è stato un anno in cui il musical è stato visto e seguito da dieci milioni di spettatori in tutto il mondo. La storia, d’amore e d’amicizia, ruota intorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna Sheridan, che non desidera parlare alla figlia del passato. La figlia scopre il passato della madre leggendo il diario segreto di gioventù, dove vengono raccontati incontri e amori. La lettura, porterà la sposa, a voler incontrare il padre, chiedergli l’assenso, e sceglierlo tra tanti. Sophie, in procinto di sposarsi con Sky, si trova a dover affrontare la più inaspettata avventura della sua vita: cercare suo padre.