Make-A-Wish Italia è l’organizzazione non profit che realizza i desideri dei bambini affetti da malattie gravi. L’attività dell’associazione ha subito una drastica battuta a causa del Coronavirus. Complici le restrizioni imposte dalla pandemia, nell’ultimo anno la lista dei piccoli con un sogno nel cassetto si è allungata e al momento sono più di duecento i desideri in attesa.

Make-A-Wish, campagna “Felici e più forti”

Per realizzare tutti i desideri ancora in lista di attesa, Make-A-Wish Italia lancia la campagna “Felici e più forti”. L’iniziativa solidale è attiva fino al 14 novembre. Per donare basta un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45584.

La storia

Make-A-Wish Italia Onlus è nata nel 2004 a Genova, fondata da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro Carlotta, scomparsa quando aveva solo dieci anni, a causa di una grave malattia. Oggi Make-A-Wish Italia riceve segnalazioni dai principali Ospedali Pediatrici di tutta Italia e può contare sull’aiuto oltre 250 volontari attivi su tutto il territorio NazionaleNel 2019 ha superato i 2000 desideri realizzato

Il primo sogno realizzato

In 17 anni di attività, Make-A-Wish Italia Onlus ha realizzato più di duemila sogni. Il primo desiderio realizzato è stato quello di Josip, un bambino di dieci anni, colpito da Leucemia, che desiderava conoscere il calciatore Antonio Cassano. Quel giorno è stato memorabile e il sorriso del piccolo Josip è rimasto impresso nel cuore di chi vi ha partecipato.  Un desiderio che si realizza, per un bambino malato gravemente, è qualcosa che dura tutta la vita. E’ un potente pensiero positivo che dà la forza di lottare, di affrontare le terapie e di ritrovare la speranza.

La storia di Isabella

Isabella, 9 anni, ha scoperto quest’anno di avere una malformazione al cervelletto, è stata in ospedale, ha dovuto subire un intervento. I genitori di Isabella hanno già vissuto un grande dolore quando hanno perso Marco, il primo figlio. La bambina convive con due patologie, che l’hanno colpita insieme, implacabili, senza darle il tempo di reagire, e l’hanno costretta ad abituarsi a dottori e ospedali, e a portare al collo un grosso tutore in cui il suo visino dolce quasi sprofonda. Desiderava tanto una casetta tutta per lei. Make-A-Wish Italia Onlus ha trasformato in realtà la sua fantasia. Oggi Isabella sorride nella sua casetta gialla, posizionato nel giardino di casa sua.