Xiaomi rilancia. Non solo in tecnologia, ma anche per quanto riguarda l’occhio. Non parliamo della lente della fotocamera del ‘nuovo Xiaomi 11 Lite 5G NE da 64 MP ma di “New Talent”, la nuova campagna pubblicitaria che ha coinvolto sei Paesi dell’Europa occidentale – Italia, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito – con l’obiettivo di trovare i volti che al meglio potessero incarnare le caratteristiche di Xiaomi 11 Lite 5G NE, uno smartphone ultra sottile, leggero e con un design unico.
Con differenti modalità e tra moltissimi candidati, Xiaomi ha identificato una prima rosa di 10 talenti per ogni Paese, a cui è stato chiesto di mostrare il proprio stile per poter avere la possibilità di essere selezionati come protagonisti della campagna e partecipare a un’experience esclusiva a Milano durante la quale sono stati realizzati gli scatti con Xiaomi 11 Lite 5G NE.

“La nostra community è al centro di tutto ciò che facciamo, per questo motivo abbiamo voluto lanciare una campagna che li ringraziasse del caloroso supporto e li celebrasse” – ha dichiarato Doris Pan, Head of Regional Marketing di Western Europe. “Trasformare i fan di Xiaomi nei volti della nostra campagna pubblicitaria è stato un passo emozionante e al tempo stesso naturale per noi, dato che sono parti integranti del nostro successo e della nostra crescita come brand”.


In Italia, Xiaomi ha scelto di affidarsi a Vogue Italia, brand che da sempre utilizza la creatività come linguaggio d’espressione universale, per selezionare ragazzi smart, con una personalità autentica, uno stile unico e al tempo stesso con una grande self confidence. Una Fotografa, Arianna Genghini, del network di Photo Vogue, ha realizzato un servizio fotografico con l’obiettivo di far emergere il talento nascosto di ognuno di loro e condurre poi alla scelta finale dei due volti.
Gaia Nardozza e David Blanco, 26 anni lei e 21 lui, sono i due ragazzi scelti in Italia per diventare i protagonisti della campagna e che, più di tutti, hanno mostrato grazia, una spiccata propensione al fashion e grande spontaneità: Gaia è una studentessa e aspirante attrice bolognese, con varie esperienze collezionate sul set e grande entusiasmo per le nuove avventure, di Xiaomi ama la freschezza e la dinamicità, insieme all’attenzione al design e all’eleganza, che rivede particolarmente in Xiaomi 11 Lite 5G NE. David, di origini Colombiane e residente a Milano da un anno, lavora occasionalmente come modello e sogna di lavorare in futuro con le più famose case di moda italiane; di Xiaomi ama soprattutto gli scooter elettrici ed è rimasto colpito dalla comodità e leggerezza del nuovo smartphone. I due ragazzi hanno partecipato, insieme ai colleghi europei, ad una due giorni di shooting in esclusive location milanesi: “E’ stata un’esperienza indimenticabile e credo che lascerà un segno indelebile nella mia vita. Sono molto onorata di rappresentare questo fantastico brand!” – ha dichiarato Gaia Nardozza. “Voglio ringraziare Xiaomi per avermi offerto questa esperienza meravigliosa grazie alla quale ho conosciuto persone con grande talento” – ha aggiunto David Blanco.

“Siamo convinti che Xiaomi 11 Lite 5G NE sia il prodotto perfetto per chi ama distinguersi. David e Gaia hanno saputo crearsi una propria identità grazie a un’incredibile versatilità e desiderio di mettersi in gioco. Il loro stile incarna alla perfezione i valori del brand Xiaomi e del target a cui è destinato questo prodotto”, ha concluso Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.