I Foo Fighters saranno al centro di Studio 666, pellicola dell’orrore basata su una storia scritta dal frontman della band Dave Grohl
Mentre i nostri Maneskin si affermano a livello internazionale, sembra che il successo in ambito musicale non basti più ai Foo Fighters, che ora intendono conquistare anche il mondo del cinema.
Studio 666 è, infatti, il titolo della horror comedy che vedrà la band di Dave Grohl debuttare sul grande schermo.
I Foo Fighters in una casa infestata
Lo stesso Dave Grohl è l’autore della storia alla base di Studio 666, che vede i Foo Fighter recarsi in una villa nella San Fernando Valley per registrare il loro album uscito quest’anno Medicine at Midnight. Quello che la band non sa è che la casa ha fatto da sfondo ad alcune delle vicende più macabre della storia del rock. Grohl e compagni si troveranno quindi a fare i conti con delle forze soprannaturali che minacciano sia la riuscita del loro album sia le loro stesse vite.
“Dopo decenni di videoclip assurdi e documentari musicali ormai alle nostre spalle, era giunto il momento di passare al livello successivo: un vero e proprio film horror”, ha raccontato Dave Grohl in conferenza stampa. “Studio 666 nasce come un’idea totalmente inverosimile – continua – che poi è diventata qualcosa di molto più grande di quanto potessimo immaginare. Volevamo catturare quella magia che caratterizzava i classici film con protagoniste le storiche rock band del passato, ma con in più tanto sangue!”
Studio 666 arriverà al cinema nel 2022
Anche il regista della pellicola BJ McDonnell si dice entusiasta di poter lavorare a Studio 666.
“È la combinazione perfetta di tutto ciò che amo: rock, horror e commedia, tutti miscelati insieme in un unico film”, ha dichiarato nella stessa conferenza stampa.
La pellicola, che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo febbraio, potrà inoltre godere di un tema musicale scritto da un maestro del cinema dell’orrore. Il batterista Roy Mayorga, che curerà la colonna sonora, ha infatti rivelato sul suo account Instagram che il tema principale sarà opera di John Carpenter.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.