La vita, la carriera ed i trionfi del gigante svedese Zlatan Ibrahimovic sono raccontati in un film che esce oggi nelle sale cinematografiche italiane. Le docu-serie ed i film legati alle leggende dello sport, non solo circoscritte al mondo del calcio sono molteplici. Non ultimo il film su Roberto Baggio, “Divin Codino” e la serie televisiva su Diego Armando Maradona “Il sogno benedetto”.

Il film sulla carriera dello svedese, che a 40 anni ancora fa esultare i tifosi del Milan e del calcio intero è stato presentato in anteprima ed esclusiva mondiale all’appena concluso festival del cinema di Roma. La pellicola è tratta dall’autobiografia “Io, Ibra“, scritta da David Lagercrantz, insieme allo stesso Zlatan Ibrahimovic. Un libro che è stato tradotto in oltre trenta lingue per poter permettere a tutti i tifosi dello svedese la piacevole, e consigliata, lettura.

Zlatan Ibrahimovic, icona
Lo statuario campione svedese, nato a Malmö il 3 Ottobre del 1981 è un campione assoluto. Amato ed idolatrato ad ogni latitudine, un bene universale del calcio mondiale. Zlatan è l’uomo dei record: il primo giocatore nella storia della più grande competizione europea, la Uefa Champions League, a disputarla con sette diverse maglie. Con un unico grande rimpianto: non averla mai vinta. É da record anche la sua esperienza nei campionati nazionali, ha giocato ovunque ed ha vinto ovunque. Dagli esordi nell’Ajax alla parentesi americana con i Los Angeles Galaxy, passando per le tre più importanti squadre italiane, Juve, Milan ed Inter. Le tifatissime Barcellona in Spagna e Manchester United in Inghilterra. Senza dimenticare la ricca esperienza parigina con il Psg.

Zlatan Ibrahimovic, il film
La pellicola, diretta da Jens Sjörgen e distribuita nel nostro paese da Lucky Red, racconta il mito di Zlatan. Un grandissimo talento in campo ed un grande temperamento fuori dal rettangolo verde. Un ragazzo diventato poi uomo, cresciuto nel nulla e divenuto leggenda solamente grazie al suo carisma, la sua sicurezza, il suo talento infinito e tanto duro lavoro.

Ecco il trailer ufficiale Italiano

Clicca qui per contenuti simili