Alessio Romagnoli fa una scelta di cuore. Seppur davanti a lui ci siano Fikayo Tomori e Simon Kjaer decide di trattare con il Milan per il rinnovo. Per i rossoneri ha vestito la fascia di capitano e continua ad avere un ruolo cruciale nelle dinamiche dello spogliatoio rossonero. Quel che spicca, tuttavia, è che in questa fase di trattativa non ci sia al suo fianco il suo agente, Mino Raiola. In base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport c’è stata una presa di posizione da parte di ambo le parti verso la scelta del futuro: la trattativa per andare avanti si fa tra il Milan e Alessio Romagnoli, ma senza l’agente che detiene anche le prestazioni di Zlatan Ibrahimovic. Lo stesso Raiola, in un certo senso, ha contribuito a creare intorno a Gigio Donnarumma un clima d’odio in quel di Milano. La richiesta di più soldi, l’arrivo al Psg e i fischi di San Siro. Romagnoli, probabilmente, non vuole questo scenario.
Raiola e il suo ruolo nell’affare Romagnoli
Il difensore di Anzio vuole rinnovare e, in base a quanto riportato dalla “Rosa”, non c’è volontà di ascoltare le mete scelte da Raiola. Il club di via Aldo Rossi, vista la difficile situazione economica, vorrebbe portare il guadagno di Romagnoli da 6 milioni di euro a 3,5, cercando di ridurre la matrice dei debiti. Il centrale di difesa, per venire incontro alle esigenze del Milan, sarebbe disposto a farlo. In tutto ciò sarebbe anche disposto a soprassedere alla volontà di Raiola, ma c’è ancora un appuntamento da affrontare. Entro la fine di novembre ci dovrebbe essere un nuovo incontro. In quel fatidico momento sarà interessante sapere se Mino Raiola sarà invitato.
Quel che è certo è che i vertici del Diavolo, in particolare Paolo Maldini, non hanno digerito l’andazzo nella gestione dell’affare Donnarumma. Insomma, c’è voglia di voltare pagina con Raiola e regalarne una nuova a Romagnoli. A osservare il tutto, in ottica mercato, c’è la Juventus, che da tempo cerca un difensore per far rifiatare Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Insomma, tante pretendenti, ma alla fine una sola scelta. Romagnoli ha nelle sue mani il suo futuro. Sia fatta la vostra volontà.