Il creatore della serie Netflix Squid Game che sta raccogliendo consensi in tutto il mondo, conferma di essere al lavoro sulla seconda stagione

Squid Game avrà una seconda stagione.
La notizia farà felici i tantissimi fan della popolare serie trasmessa da Netflix, che dal momento della sua uscita lo scorso 17 settembre ha raccolto consensi globali, diventando uno dei fenomeni della piattaforma.
La produzione sudcoreana – che mostra un futuro distopico in cui cittadini in condizioni socio-economiche disagiate sono spinti a giocare a una serie di giochi tradizionali per bambini, ma resi crudeli e violenti, per vincere una grossa somma di denaro – ha infatti generato un enorme interesse, anche portando a riflessioni sul suo impatto sul pubblico e la società.

Il creatore di Squid Game: “Era inevitabile fare una seconda stagione”

Squid Game
Squid Game

Proprio il grande seguito raccolto in tutto il mondo sarebbe la ragione principale che ha spinto a realizzare la seconda stagione. A confermarlo, come riportato da Variety, è lo stesso creatore della serie Hwang Dong-hyuk.
Intervenuto a una proiezione organizzata dall’Associated Press a Los Angeles, ha ammesso che “tutta la pressione, la richiesta e l’affetto per una seconda stagione, praticamente non ci lasciano scelta, dobbiamo farla!”
“Quindi ci sarà sicuramente la seconda stagione – ha proseguito Hwang – è nella mia testa e la sto pianificando proprio in questo periodo”.

Si attende la conferma di Netflix

Il creatore di Squid Game ha però precisato che non c’è una decisione ufficiale in proposito da parte di Netflix, e che sarà dunque necessario aspettare ancora qualche tempo prima di un annuncio.
Tuttavia, ha anche confermato che l’attore Lee Jung-jae tornerà nel ruolo del protagonista Seong Gi-hun.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20 su Radio Cusano Campus.